Prime immagini e dettagli del nuovo gioco degli autori di Journey

thatgamecompany, studio conosciuto soprattutto per il suo capolavoro “Journey” (2012), ha pubblicato su Twitter tre immagini (le vedete in apertura dell’articolo) legate al loro nuovo videogioco, per ora senza titolo e chiamato solo “thatnextgame”. Oltre alla tre immagini thatgamecompany ha inaugurato anche un account Twitter specifico per la nuova opera e ha diffuso alcune prime informazioni.

thatnextgame sarà, come “Journey”, un videogioco multiplayer e, stavolta, multipiattaforma (con “Journey” è stato concluso il contratto in esclusiva per Sony) che avrà come tema “il dare”, come chiarisce la prima delle immagini diffusa da thatgamecompany, quella di una candela che ne accende un’altra spenta. Più misteriose sono le altre due immagini con quattro bambini che si tengono per mano, forse riferimento ai personaggi giocabili e alla possibilità di multiplayer a 4, e un arco di pietra da cui viene proiettato un raggio in cielo, forse riferimento all’ ambientazione.

thatnextgame di thatgamecompany uscirà prima o poi nel 2017 e avrà una colonna sonora realizzata da Vincent Diamante. Secondo quanto dichiarato nel 2014 da thatgamecompany, quando lo studio recuperò sette milioni di dollari di finanziamenti (principalmente dalla cinese Capital Today), sarà un videogioco “nello stesso spirito di Flow, Flower e Journey”, “un’esperienza capace di catturare emotivamente giocatori di tutte le età e di tutte le estrazioni e centrata sui rapporti umani”.

Potrebbe piacerti anche