Watch Dogs 2 riceve finalmente il multiplayer su PS4 e Xbox One

“Watch Dogs 2” non ha raggiunto le vendite del primo capitolo (che all’epoca rappresentò il più grande lancio di una nuova PI nella storia del videogioco) ma ha comunque raccolto le lodi della critica e del pubblico. Nonostante la qualità della campagna il suo multiplayer, caratteristica centrale dell’esperienza di “Watch Dogs 2” (e importante differenza da quella di “Assassin’s Creed”), è stato disattivato momentaneamente da Ubisoft al momento del lancio a causa di una serie di problemi di lag e di crash.

Le difficoltà sembrano essere state in parte superate e da oggi pomeriggio alle cinque, su PlayStation 4, e da stanotte, su Xbox One, il “seamless multiplayer” (multiplayer senza soluzione di continuità) di “Watch Dogs 2” è finalmente disponibile. Insieme al multiplayer arriva su “Watch Dogs 2” l’aggiornamento alla versione 1.05 con l’eliminazione di alcuni bachi responsabili soprattutto di crash. Il multiplayer di “Watch Dogs 2” permette di giocare in coop, con amici o con altri giocatori, permette di infiltrarsi nelle partite degli altri giocatori per hackerarli e danneggiarli e permette di andare a caccia di ricercati nella modalità Bounty Hunt o di diventare ricercati in seguito alle azioni compiute durante la partita. Come avrete già capito si tratta di un multiplayer pesantemente ispirato a quello dei “Dark Souls”: potete giocare in coop, potete invadere e potete punire chi ha compiuto delle colpe.

Questo non è però ancora l’intero multiplayer di “Watch Dogs 2”, che prevede anche la possibilità di entrare nella modalità Bounty Hunt senza dover usare la app dello smartphone del protagonista e la possibilità di poter incontrare altri giocatori per completare con loro le missioni. L’obiettivo è insomma quello di creare davvero un “seamless multiplayer” in cui tutte queste funzioni non siano attivate dal giocatore. Queste ulteriori caratteristiche verrano implementate se tutto andrà bene con l’attuale aggiornamento, mentre mi pare manchi attualmente qualsiasi informazione sul multiplayer della versione PC di “Watch Dogs 2”, che uscirà su computer il 29 novembre 2016.

Potrebbe piacerti anche