The Sun and Moon di Daniel Linssen arriva su Xbox One

“The Sun and Moon” di Daniel Linssen sarà disponibile anche su Xbox One dal 27 gennaio 2017 a €6,99. Il gioco, nato per la Ludum Dare numero 29 (una delle più importanti jam di videogiochi al mondo), è attualmente già disponibile per PC, in versione gratuita su itch.io (giocabile anche direttamente dal browser) e in versione completa su Steam, e per PlayStation 4, per cui è stato recensito su Webtrek. Trovate qui la nostra recensione.

Vi consiglio di giocare almeno la versione gratuita su itch.io per scoprire il gameplay di “The Sun and Moon”, un videogioco di piattaforme costruito tutto intorno a una meccanica: il protagonista può penetrare nel terreno, dove la gravità è invertita. Spiego meglio (ma guardatevi anche il trailer qua sopra, rilasciato per l’occasione, per vedere il gioco in azione): pigiando un tasto posso sfruttare la velocità acquisita durante un salto o una caduta per entrare nel terreno, dentro il quale trovo una forza di gravità uguale e contraria a quella che sperimento normalmente. Sole. Luna.

La fisica e la gravità diventano allora il mio terreno di gioco. In ognuno degli oltre 150 livelli della versione completa di “The Sun and Moon” devo recuperare tre sfere e giungere al traguardo, ma per superare dirupi, trappole accuminate e altezza apparentemente irraggiungibili devo imparare a usare ottimamente il mio potere, guadagnando velocità in una delle due modalità (in aria o sottoterra) per poi sfruttare nell’altra la spinta acquisita per compiere salti sennò impossibili. Il tutto accompagnato dalla grafica minimale e dalla palette limitata che rendono immediatamente riconoscibili le opere di Daniel Linssen.

Potrebbe piacerti anche