Dear Esther Landmark Edition esce oggi su PC

The Chinese Room (“Everybody’s Gone to the Rapture”) ha annunciato che oggi (anniversario dell’uscita di “Dear Esther”) arriverà anche su Steam, Humble Store, Green Man Gaming e GOG per PC e Mac “Dear Esther: Landmark Edition” precedentemente uscita su PlayStation 4 e Xbox One. “Dear Esther”, nato come mod di “Half-Life 2” e poi ricostruito da The Chinese Room con il supporto di Rob Briscoe (“Mirror’s Edge”), ha ufficialmente creato il genere degli walking simulator, i simulatori di passeggiata, videogiochi che si concentrano su esplorazione e osservazione e non sull’interazione con l’ambiente.

“Dear Esther: Landmark Edition”, ricreato in Unity, contiene il commento degli autori ed è gratuito per chiunque possieda già “Dear Esther” su Steam. Il gioco sarà disponibile dalle sette di stasera, e contemporaneamente diventerà gratuito il tema di “Dear Esther” su PlayStation 4, come regalo di anniversario. “Ci saranno presto anche altre notizie che riguardano la console” scrive lo studio nel suo blog annunciando “Dear Esther: Landmark Edition” su computer, e non sembra che queste saranno le uniche novità.

“Restate sintonizzati per un annuncio mega-emozionante domani alle sette di sera [fuso orario italiano] al momento del lancio del gioco… non posso dire di più, ma seguiteci su Twitter perché davvero non volete perdere questa occasione e sarà molto limitata nel tempo.” Per una settimana, inoltre, trovati tutto il merchandising di The Chinese Room con il 20% di sconto sulla pagina Bandcamp della compositrice Jessica Curry e oggi sarà lanciata sul blog dello studio una gara che avrà come premio un pacchetto con giochi, dischi e merchandising di The Chinese Room.

Potrebbe piacerti anche