NieR: Automata si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di NieR: Automata, l’action-RPG per PlayStation 4 che sarà disponibile in Europa dal prossimo mese e, in futuro, anche per PC. Il filmato, molto spettacolare, svela qualche anticipazione sulla storia, quindi ne sconsiglio la visione a coloro che volessero evitare qualsiasi spoiler sulla trama. Protagonisti sono gli androidi YorHa 2B e YoRHa 9s e le peripezie che saranno chiamati ad affrontare nel gioco.

È un trailer molto spettacolare che del resto, oltre a offrire spunti interessanti sulla sceneggiatura, mette sul piatto scorci notevoli su alcune delle ambientazioni, dei nemici da affrontare, delle relative scene di combattimento e dà un assaggio della colonna sonora che si presenta già dai toni epici ed evocativi. Ricordo che NieR: Automata, sequel spirituale del semi-omonimo titolo visto su PlayStation 3 e Xbox 360, racconta di una guerra tra l’umanità e le macchine, con quest’ultime che hanno praticamente ormai preso il controllo del pianeta. Nel tentativo di salvare la Terra, la Resistenza Umana ha inviato un esercito di androidi per distruggere gli invasori provenienti da un altro mondo.

NieR: Automata sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal 10 marzo 2017 in Europa. Su PlayStation Store è possibile scaricare una demo giocabile del titolo.

Potrebbe piacerti anche