Destiny di Bungie continuerà a essere supportato dopo l’uscita di Destiny 2

Bungie e Activision hanno ufficialmente annunciato l’uscita di “Destiny 2” per il 2017 e hanno spiegato cosa i giocatori potranno portare dal primo episodio al seguito: l’aspetto fisico del proprio personaggio. La cesura è necessaria per poter ricominciare da zero in “Destiny 2” senza dover fare continuamente i conti con le eredità del primo capitolo, i suoi oggetti, le sue statistiche, le sue meccaniche, ma è anche una cattiva (seppur inevitabile) notizia per chi ha speso tante ore in “Destiny 1” e, magari, anche denaro nel suo sistema di micro-transazioni.

David “DeeJ” Dague, che gestisce la comunità degli appassionati di Bungie, ha però dichiarato a IGN che lo studio intende continuare a supportare il primo capitolo, anche dopo l’uscita di “Destiny 2”, per “il futuro che attualmente riusciamo a prevedere”. “Destiny 1 continuerà a essere lì. Quindi se qualcuno ha una nottata nostalgica e vuole tornare a vedere le cose che ha amato di Destiny ne sarà capace.” Così anche nuovi giocatori, se vorranno, potranno scoprire da dove “Destiny” è nato.

I server saranno quindi sempre online e “Destiny 1” resterà disponibile, anche se questo non ci dice se il supporto si limiterà a tenere in piedi l’online e le sue micro-transazioni (ipotesi più convincente) o (ma ne dubito) se verranno pubblicate nel tempo ulteriori patch, almeno fin quando resterà vantaggioso mantenere “Destiny 1” in funzione e fin quando il gioco resterà una fonte di profitto.

Potrebbe piacerti anche