Horizon Zero Dawn riceverà un DLC di espansione per la storia
“Horizon: Zero Dawn” di Guerrilla Games, esclusiva per PlayStation 4, ha venduto 2,6 milioni di copie in solo due settimane, diventando il marchio esclusivo per PlayStation 4 di maggior successo al lancio (“Uncharted 4: Fine di un ladro” ha venduto 2,7 milioni di copie in una settimana, ma era il quarto capitolo di una serie già affermata). Annunciando il successo del loro nuovo gioco gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno anche espresso il desiderio di espanderlo con DLC.
Herman Hulst di Guerrilla ha scritto:” Siamo emozionati vedendo che Horizon Sero Dawn apprezzato ugualmente da critica e giocatori. Sviluppare il gioco è stato uno sforzo d’amore, quindi è estremamente soddisfacente che susciti nei videogiocatori la stessa passione e lo stesso entusiasmo che abbiamo provato noi durante lo sviluppo. Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn, e la squadra sta già lavorando a un’espansione della storia.”
Era logico che, dopo il successo del primo episodio, “Horizon: Zero Dawn” avrebbe ricevuto almeno un secondo capitolo (nessuno si fa sfuggire un marchio amato e appena creato dopo un solo gioco), ma Guerrilla Games arricchirà quindi l’esperienza con almeno un’espansione con contenuti narrativi. Cosa non scontata considerando che “Horizon: Zero Dawn” è uscito senza un Season Pass e senza alcun piano per una serie di DLC a differenza di quanto è accaduto, per esempio, con “Uncharted 4: Fine di un ladro”, che in seguito ha comunque mutato completamente il suo programma concentrandosi sul DLC standalone “Uncharted: The Lost Legacy”, che chiuderà definitivamente la serie di “Uncharted”.
[Fonte: wccftech]