OK KO Let’s Be Heroes diventa un videogioco dagli autori di Sword & Sworcery

Cartoon Network ha annunciato la serie animata “OK K.O.! Let’s Be Heroes” e Capybara Games, studio autore di “Superbrothers: Sword & Sworcery EP” insieme a Superbrothers e di “Super Time Force” (di cui vi consiglio la versione “Super Time Force Ultra”) sta realizzando un videogioco per console e PC che verrà pubblicato verso autunno. Il videogioco di “OK K.O.! Let’s Be Heroes” sarà un “picchiaduro con elementi di gioco di ruolo”.

La serie, creata da Ian-Jones Quartey (“Steven Universe”), uscirà in estate e racconterà le avventure di K.O. e dei suoi amici in un centro commerciali per eroi, Lakewood Plaza, pieno di avversari da combattere per avanzare di livello. Insomma, già la trama del cartone animato, esplicitamente ispirata alla struttura di un piacchiaduro con elementi di giochi di ruolo, si adatta perfettamente alla trasposizione in videogioco. E se volete un’idea di come possa essere un gioco d’azione creato da Capybara Games, ma avete giocato solo “Superbrothers: Sword & Sworcery EP”, vi consiglio davvero “Super Time Force”, uno sparatutto a scorrimento orizzontale dove posso tornare indietro nel tempo per collaborare con il me stesso del passato.

Oltre a serie animata e videogioco per PC e console di Capybara il mondo di “OK K.O.! Let’s Be Heroes” ha già ricevuto un videogioco per dispositivi mobili, “OK K.O.! Lakewood Plaza Turbo” e una serie di corti animati. Capybara dovrebbe prima o poi pubblicare anche “Below”, il suo videogioco di ruolo esplorativo e procedurale ormai continuamente rimandato (forse anche proprio per lavorare al gioco di “OK K.O.! Let’s Be Heroes”).

Potrebbe piacerti anche