Outlast 2 ha una data di uscita, anche in versione fisica con Outlast e Whistleblower

Red Barrels ha annunciato la data di uscita del suo videogioco horror “Outlast 2” e, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, ha annunciato la distribuzione di “Outlast Trinity”, un bundle che includerà la versione fisica di “Outlast 2” accompagnata dai codici per scaricare in versione download il primo “Outlast” (2013) e il suo DLC “Outlast: Whistleblower”.

“Outlast Trinity” arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 25 aprile 2017 e lo stesso giorno sarà distribuito “Outlast 2” in versione digitale. “Outlast 2” seguirà Blake Langermann, un cameraman che insieme alla moglie investiga su storie che nessuno avrebbe il coraggio di affrontare. Partiti dall’omicidio di una donna incinta e dall’identità ignota, Langermann e sua moglie finiscono nella vastità del deserto dell’Arizona, dove sprofondano in oscurità e corruzione.

L’oginale “Outlast”, uscito nel 2013, ha segnato il videogioco horror diventando una delle opere più influenti del suo nuovo periodo (e la sua influenza arriva anche al recente “Resident Evil 7: Biohazard”) ma vendendo anche criticato per l’eccessivo uso di jump scare e per l’abuso della malattia mentale come fonte di orrore. Ambientato in un manicomio del Colorado riaperto da una multinazionale per compiere maligne ricerche, “Outlast” segue il giornalista indipendente Miles Upshur mentre investiga sui segreti del luogo. Il gioco è stato poi espanso da “Outlast: Whistleblower”, che racconta eventi ambientati prima e dopo “Outlast” seguendo Waylon Park, dipendente della multinazionale che sta sfruttando il manicomio per i suoi scopi.

Potrebbe piacerti anche