Samsung Z4 certificato dalla FCC: arriverà anche in Europa?

Samsung è impegnata con il massimo delle sue forze nello sviluppo dei Galaxy S8 e Galaxy S8+, ma nell’ultimo triennio si è dedicata parecchio anche a un altro progetto: la gamma Samsung Z, che come sappiamo è principalmente diretta alla fascia bassa di mercato.

Quest’oggi sono emerse le prime informazioni su quello che sarà il prossimo esemplare di questa linea produttiva, cioè Samsung Z4. Tutto merito della certificazione arrivata da parte della Federal Communications Commission, che nel suo documento ha lasciato trapelare alcune specifiche che dovremmo poter trovare a bordo di questo smartphone.

I documenti della FCC a dire il vero non dicono moltissimo, ma qualche dettaglio se lo lasciano sfuggire: ad esempio sappiamo che Samsung Z4 avrà dimensioni pari a 132.9 x 69.2 millimetri, che supporterà il Dual SIM e che avrà una batteria da 2.050 mAh. Lato sofwtare, inoltre, dovrebbe ospitare Tizen OS nella versione 3.0.

E’ molto interessante il fatto che Samsung Z4 sia stato certificato da parte della FCC, poiché lascia supporre che, per la prima volta in assoluto, questa gamma di prodotti basata su OS Tizen potrebbe sbarcare anche in Occidente e quindi anche in Europa. Il progetto, inizialmente nato per svilupparsi nei mercati emergenti, potrebbe quindi affacciarsi anche sul resto del mondo.

Potrebbe piacerti anche