Ubisoft annuncia la seconda stagione di For Honor, con due nuovi personaggi

Ubisoft ha annunciato i contenuti della seconda stagione del suo picchiaduro con elementi MOBA multiplayer “For Honor”. Come potreste sapere “For Honor” non ha un Season Pass tradizionale, come è già accaduto per “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”: i contenuti aggiuntivi saranno disponibili per tutti i giocatori, ma alcuni dovranno essere acquisiti tramite micro-transazioni (con valuta reale o valuta in-game). L’idea è evitare che la comunità dei giocatori si frammenti, facendo in modo che tutti possano giocare con tutti, indipendentemente dai contenuti aggiunti posseduti, ma avere lo stesso dei guadagni aggiuntivi nel tempo: le mappe saranno gratuite, mentre i nuovi personaggi saranno sbloccati automaticamente solo a chi possiede il Season Pass e gli altri dovranno acquistarli con Acciaio.

Ogni stagione Ubisoft aggiungerà appunto mappe e personaggi a “For Honor”. La seconda stagione si intitola “Shadow and Might” e arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 16 maggio con due nuovi eroi, due nuove mappe, nuovi oggetti per tutti i giocatori e aggiornamenti al gameplay. I due nuovi personaggi, la Shinobi e il Centurione, arriveranno solo il 23 maggio a chi non ha aquistato il Season Pass, e dovranno (come già detto) essere sbloccati con Acciaio. Attenzione: aspettatevi un costo in Acciaio nettamente superiore a quello necessario per sbloccare i personaggi presenti nel gioco base.

La Shinobi è una nuova Assassina dei Samurai, mentre il Centurione è una nuova classe Ibrida (non so tra cosa) dei Cavalieri. Shadow and Might introdurrà inoltre una nuova rarità degli quipaggiamenti (quelli Epici) nel caso il sistema di progressione non vi sembrasse già abbastanza sbilanciato e inutile. Come ho scritto nella mia recensione di “For Honor” trovo che tutta la parte dell’equipaggiamento, e del suo influsso sulle statistiche, sia mal pensata ed estranea allo spirito di gioco, e non voglio vedere nuovi oggetti più rari: voglio vedere la totale scomparsa degli effetti degli oggetti sulle statistiche. Se Ubisoft vuol fare un gioco competitivo, come “For Honor” può diventare, deve azzerare ogni effetto sul gameplay in tutte le modalità degli oggetti acquistabili con valuta reale o in-game. Fine. Sennò “Duello” resterà l’unica modalità seria del gioco.

Potrebbe piacerti anche