Halo 3 Anniversary svelato accidentalmente da AMD?

AMD potrebbe aver anticipato uno degli annunci previsti da Microsoft in occasione dell’E3 2017 di Los Angeles. Il produttore ha infatti tenuto un evento di lancio per le sue CPU della serie R5 in Corea, mostrando alcuni dei giochi in arrivo per la piattaforma nei prossimi mesi. A sorpresa, tra i titoli previsti, figurava anche un artwork di Halo 3. Ovviamente stiamo ancora parlando per ipotesi, ma non è certo che si tratti del gioco originale lanciato su Xbox 360 nel 2007 o di una nuova versione che richiami le edizioni Anniversay realizzate per i primi due capitoli della serie.

Volendo fare una scommessa, punterei proprio su quest’ultima possibilità: del resto, quest’anno cade il decimo anniversario dal lancio del terzo episodio della saga e Microsoft potrebbe avere l’intenzione di proseguire la serie “Anniversary” commissionando anche un remake di questo appuntamento. Mantenendo una linea coerente con quanto prospettato finora, l’eventuale Halo 3 Anniversary farebbe parte della collana “Xbox Play Anywhere” e dunque debuttare non solo su Xbox One e Scorpio, ma anche su PC. Questo darebbe non solo la possibilità a Microsoft di cavalcare il lancio della nuova console con un titolo di assoluto richiamo, ma permetterebbe a 343 Industries di prendersi un anno di tempo in più per il lancio del sesto capitolo della saga.

Ripeto, si tratta al momento soltanto di ipotesi non confermate ufficialmente dal colosso di Redmond, se non da qualche indiscrezione che parla effettivamente di Halo 3 Anniversary pronto per l’E3 2017. L’artwork mostrato da AMD è chiaro ed è ripreso dalla terza avventura di Master Chief: scopriremo presto se si è trattato di un semplice errore o di un (quasi) annuncio anticipato.

Via

Potrebbe piacerti anche