Motorola Moto C e Moto C Plus: nuovi smartphone Android economici di fascia bassissima

Sono stati svelati quasi a sorpresa due nuovi smartphone Android economici davvero interessanti di Motorola, o meglio, di Lenovo: stiamo parlando del Moto C e del Moto C Plus! La notizia ancora in realtà non è ancora stata confermata ufficialmente da Motorola stessa, tuttavia le fonti sono affidabili ed inoltre le immagini non lasciano spazio a fraintendimenti.

Questi nuovi device saranno dei prodotti appartenenti ad una gamma tutta nuova, infatti sappiamo come anche attualmente l’azienda abbia lanciato sul mercato principalmente due marchi di smartphone economici, cioè Motorola Moto E e Motorola Moto G. Adesso però a questa famiglia si aggiungeranno anche gli inediti Motorola Moto C e Moto Plus, cioè due nuovi smartphone di fascia bassissima (più bassa anche dei Moto E) ma che però presentano delle caratteristiche tecniche in ogni caso molto interessanti.

Moto C e Moto Plus, le caratteristiche tecniche

Il Motorola Moto C infatti possiederà un display da 5 pollici con risoluzione di 854×880 pixel, processore Mediatek quad core a 32 bit da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, connettività 3G o 4G (ci saranno due varianti del Moto C), 8 o 16 GB di storage, batteria da 2350 mAh, fotocamera anteriore da 2 Mpx e fotocamera posteriore da 5 Mpx. La versione Moto C Plus invece possiederà display da 5 pollici con risoluzione HD, processore Mediatek quad core a 64 bit da 1.1 GHz, 1 o 2 GB di RAM a seconda della variante, connettività 4G, 16 GB di spazio libero, batteria da 4000 mAh, fotocamera posteriore da 8 Mpx e anteriore da 2 Mpx.

Insomma stiamo parlando di device assolutamente molto interessanti che se verranno effettivamente proposti a dei prezzi competitivi non potranno che fare gola a molti. Sopratutto la variante Plus possiede inoltre una batteria da 4000 mAh che unita al display solo HD potrà arrivare a fare un vero e proprio record di autonomia nella fascia di prezzo bassa/bassissima. Aspettiamo comunicazioni da parte di Motorola Italia per capire i dettagli riguardanti il prezzo e la data di lancio per il nostro mercato di questi nuovi smartphone Android economici. Secondo voi a che prezzo verranno commercializzati? Entrambi sotto i 100€? 

fonte Venturebeat
Potrebbe piacerti anche