Overwatch ci porta nel passato con l’evento PvE Overwatch Rivolta

Il nuovo evento di “Overwatch”, lo sparatutto multiplayer a squadre di Blizzard Entertainment, è molto speciale: non è un semplice evento stagionale, come quello dedicato per esempio ai mondiali di calcio, o un evento vestito a festa come quelli di Natale e Halloween. Il nuovo evento di “Overwatch”, “Overwatch: Rivolta”, ha invece una sua precisa collocazione nella continuity del videogioco e porta i giocatori indietro nel tempo, quando ancora la squadra di Overwatch era in funzione e combatteva contro la rivolta degli Omnic, i robot più o meno umanoidi con cui gli esseri umani cercano da allora di convivere.

“Overwatch: Rivolta” è ambientato sette anni prima rispetto all’epoca normalmente rappresentata in “Overwatch”: Settore Zero, un’organizzazione separatista Omnic, ha invaso King’s Row e Overwatch (Tracer, alla sua prima missione in Overwatch, Torbjörn, Reinhardt e Mercy) deve sconfiggere i robot e liberare la città. “Overwatch: Rivolta” è una Rissa cooperativa solo PvE, giocatori contro nemici controllati dall’Intelligenza Artificiale, e ricorda un po’ la modalità Mann vs Machine di “Team Fortress 2”, altra modalità cooperativa PvE contro robot di un gioco alla fine molto simile a “Overwatch”, che non nega l’influenza dello sparatutto Valve.

Durante l’evento i Forzieri di “Overwatch” sono sostituiti dai Forzieri Rivolta con più di 100 nuovi oggetti da collezionare, tra cui i costumi originali di Mercy, Tracer, Widowmaker (già membro di Talon), Genji (quando faceva parte di Blackwatch, il gruppo per operazioni clandestine di Overwatch) e McCree (sempre quando era membro di Blackwatch). Come sempre, ogni forziere conterrà almeno un oggetto della collezione stagionale. “Overwatch: Rivolta” inizia oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One e continuerà sino all’1 maggio 2017.

Potrebbe piacerti anche