Cover Moto G5 e G5 Plus: le migliori custodie per proteggerlo

Siamo nel 2017 e con gli smartphone non si è ancora riusciti a risolvere il problema della delicatezza: è per questo che trovate qui questo articolo delle cover Moto G5 e G5 Plus. Purtroppo è ancora troppo facile rompere uno smartphone, forse è più facile di quanto state pensando in questo momento. Basti pensare a qualsiasi caduta che i dispositivi prendono al giorno d’oggi, capita spesso che anche se lo si sbatte anche solo leggermente, il device già riporti danni. I danni meno gravi sono di sicuro i graffi, ma non bisogna sottovalutarli principalmente per due ragioni. La prima è il fatto che una volta che uno smartphone riceve un graffio, poi il suo design rimane compromesso per tutta la sua vita.

La seconda ragione è poi la difficoltà che si incontra a dover vendere un terminale che ha riportato dei graffi, specialmente se questi graffi sono evidenti. Ovviamente se graffiate il vostro dispositivo il danno risulterà irreparabile, e non ci sarà nessun negozio e nessuno store online che si sognerà di sostituirvi lo smartphone solo perchè lo avete graffiato, a meno che non esercitate il diritto di recesso nei primi quattordici giorni. Lo stesso discorso vale anche per danni più gravi, la garanzia non copre nessun danno che è derivato dagli urti o dalle cadute proprio perchè si tratta di danni causati accidentalmente dall’utente, e non c’è nessuna legge che lo possa impedire. I danni più seri possono andare da una semplice ammaccatura alla rottura di display o componenti interni, e sono davvero tantissimi i casi in cui se si verifica un danno interno lo smartphone diventa inutilizzabile.

Molti dopo una caduta hanno dovuto praticamente buttare il proprio telefono perchè i costi per aggiustarlo erano troppo alti o peggio ancora perchè non era possibile aggiustarlo. Le custodie sono gli unici accessori che permettono di evitare la fine di un dispositivo in questo modo, e al giorno d’oggi non usarle è quasi una follia dato quanto sono delicati gli smartphone. Ci sono custodie per tutti i gusti e di tutti i tipi, quindi non ci sono scuse nemmeno per quanto riguarda la loro estetica.

ATTENZIONE: le custodie da sole non bastano! Bisogna proteggere al meglio anche il display del proprio device tramite un’ottima pellicola protettiva! Scopri ora solo le migliori, clicca qui: Le migliori pellicole per Moto G5 e G5 Plus

Cover Moto G5

Sleo

cover moto g5

Partiamo con una cover in grado di offrire una sicurezza completa per quanto riguarda tutto il design del dispositivo. Questo è infatti un esemplare di flip cover, la quale è dotata di una parte frontale con la quale si può proteggere il display. Lo si protegge ovviamente ovviamente quando non lo si usa, ma tranne per un piccolo particolare. La custodia può anche restare chiusa mentre parlate al telefono, e questo grazie alla presenza di un foro per l’altoparlante che lascia passare l’audio delle chiamate. La custodia è realizzata in similpelle la quale è durevole e resistente, e riesce ad attutire davvero molto bene ogni tipo di urto; si chiude e si apre inoltre con un pratico magnete che è davvero comodo. Un’altra cosa molto interessante è di certo la parte interna, la quale contiene diversi scompartimenti dentro i quali potete inserire quello che volete, utilizzando quindi questa custodia come un vero e proprio portafogli. Sulla custodia potete anche trovare una piegatura sulla parte posteriore. A cosa serve? Semplice, utilizzandola si può trasformare la custodia in un supporto per poter orientare lo smartphone in posizione orizzontale, farlo mantenere in piedi e usarlo senza mani, magari per vedere un file multimediale.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover Moto G5 su Amazon: 

Artilvst

cover moto g5

Se quella di prima che vi abbiamo mostrato era una flip cover che proteggeva tutto l’intero design del dispositivo, questo è invece il prodotto meno invasivo che possiate trovare. Vi sarà utile se le cover vi hanno sempre dato fastidio, perchè usare questa è come non usarla in termini di comodità, in quanto la fisionomia dello smartphone non va a cambiare molto, se non in meglio. La custodia è infatti molto sottile, quindi non noterete differenza ne quando userete lo smartphone in mano e ne quando lo avrete in tasca. L’accessorio presenta inoltre un rivestimento vellutato che non solo regala un gran bel feedback tattile, ma è anche molto ruvido. Da questo deriva il fatto che lo smartphone diventerà anti scivolo, e questa è una cosa molto importante se pensiamo che il fatto che gli smartphone sono scivolosi causa la maggior parte degli urti e delle cadute, in quanto appunto ci scivolano dalle mani. Questa custodia è caratterizzata anche per la presenza di tagli molto precisi che tra l’altro lasciano molta libertà perchè tutte le entrate rimangono ben scoperte per essere utilizzate senza alcun tipo di ingombro.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover Moto G5 su Amazon: 

Cover Moto G5 Plus

Omoton

cover moto g5

Possiamo ora passare ai consigli per quanta riguarda il Moto G5 Plus: la variante più avanzata dei nuovi midrange Lenovo. Questo esemplare ha dalla sua tante importanti proprietà sia in termini di estetica che di protezione vera e propria del dispositivo. Molti non acquistano questi tipi di accessori proprio perchè rovinano l’estetica dei cellulari, rendendoli molto brutti e anti estetici. Questo non succederà con questa custodia che è caratterizzata da un telaio trasparente, e quindi nonostante userete la cover potrete tranquillamente vedere il design del vostro smartphone. La custodia è poi dotata di uno speciale bumper, ossia un profilo rinforzato al punto tale da garantire una protezione dagli urti che si avvicina molto a quella che viene fornita da una cover rugged. I bordi rinforzati di questo prodotto contengono anche delle protezioni per i tasti laterali, che vengono così coperti da dei tasti aggiuntivi che sono molto facili da premere ed hanno un feedback migliore di quelli originali. L’aderenza di questo accessorio alla scocca del dispositivo è davvero eccellente, tanto che si fatica a credere che questa custodia non sia stata realizzata dalla stessa Lenovo per quanto è precisa. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per i tagli che vanno a circondare le varie porte.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover Moto G5 Plus su Amazon: 

Spigen

cover moto g5

Infine vi consigliamo in un modo particolare di acquistare questa ottima cover fatta da Spigen, una delle aziende più importanti in assoluto nel mondo per quanto riguarda le custodie protettive per smartphone. Il suo design è davvero molto bello, e nonostante ciò si tratta di un prodotto robustissimo. E’ molto simile ad una custodia rugged ma con un design molto più bello, e in più protegge come queste ultime. Ha dei bordi rinforzatissimi così come degli angoli che respingono gli urti alla perfezione. Sulla parte posteriore è impreziosita da inserti in stile fibra di carbonio che la rendono una delle più eleganti. La cover è dotata addirittura di standard militare, quindi ne troverete davvero poche che forniscono una protezione che sia all’altezza di questo modello. Il suo rivestimento è molto ruvido, ciò vuol dire che anche il grip sul dispositivo verrà migliorato di molto rispetto al metallo di cui è fatta la scocca di questo dispositivo. Il prodotto è realizzato in TPU, il poliuretano termoplastico, che è un materiale che dura molto nel tempo e resiste molto bene all’usura. Nonostante sia una delle cover migliori in assoluto il suo prezzo rimane basso e conveniente, proprio come quello dello smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover Moto G5 Plus su Amazon: 

Potrebbe piacerti anche