The Town of Light arriva a giugno su Xbox One e PS4

Lo sviluppatore italiano LKA.it e Wired Productions hanno annunciato la data di uscita della versione console di “The Town of Light”, un videogioco esplorativo in prima persona ambientato tra il presente e il passato dell’ospedale psichiatrico di Volterra. Rispetto alla versione originale, uscita per PC, quella che arriverà su console sarà rifinita nella grafica e nel gameplay, e questi miglioramenti saranno aggiunti anche all’edizione per computer.

Ho recensito “The Town of Light” al momento della sua uscita trovando un’esperienza emotivamente molto potente ma totalmente incapace di funzionare dal punto di vist di gameplay e level design. Sostanzialmente è un gioco dove mi aggiro nell’ospedale psichiatrico di Volterra muovendomi tra le sue sezioni a seconda di quali porte si aprano magicamente e facendo rituali malamente costruiti e suggeriti per rievocare il passato di quei luoghi. Ma la rievocazione del passato in “The Town of Light” è efficace e interessante, gli autori sanno davvero affrontare i temi e le epoche che raccontano e sanno come rappresentare il passato del trattamento dei malati di mente in Italia. Sofia Abatangelo, sviluppatrice indipendente che tiene un blog qui su Webtrek, ha comunque apprezzato tanto “The Town of Light” da includerlo nei suoi giochi preferiti del 2016.

“The Town of Light” arrierà su PlayStation 4 e Xbox One il 6 giugno, in edizione sia digitale sia fisica. “The Town of Light” è particolarmente adatto alla Realtà Virtuale, per cui era stato originariamente pensato, ma LKA.it non ha risposto alle nostre domande su un possibile futuro supporto almeno per PlayStation VR. Per annunciare la data di uscita LKA.it ha anche rilasciato un nuovo trailer, realizzato con attori reali, che trovate proprio qui sotto.

Potrebbe piacerti anche