iOS 11, arriva un nuovo suggestivo video concept

Mancano pochissimi giorni al keynote della WWDC 2017: Apple non farà mancare sorprese dal punto di vista dell’hardware (attesi almeno due nuovi iPad e una nuova versione della tastiera intelligente, mentre è fitto il mistero sui MacBook), ma l’attenzione degli appassionati sarà concentrata anche, se non soprattutto, su iOS 11.

Di rumors nelle ultime settimane ne abbiamo sentiti parecchi, in rete sono spuntati anche parecchi concept che, chissà, potrebbero anche aver ispirato Cupertino per qualche nuova funzionalità. Quello che è certo è che sono almeno tre le “big-features” attese per il prossimo lunedì.

  1. Pagamenti peer to peer, tra utenti, grazie ad Apple Pay
  2. Versione migliorata di Siri
  3. Miglioramenti anche su FaceTime con la possibilità di introdurre le videochiamate di gruppo.

Come ogni anno (ma ormai è diventata una sorta di tradizione) si vocifera anche di una “dark mode” di iOS 11; sarebbe ovviamente suggestiva una soluzione del genere, Apple sembra comunque ancora non cadere in tentazione.

Restando in tema di suggestioni, oggi vi proponiamo un interessantissimo video concept pubblicato sul canale Youtube ConceptsiPhone; le novità immaginate in alcuni casi sono davvero di difficile attuazione, però nei 5 minuti del filmato spuntano diverse ipotesi che potrebbero davvero far comodo su iOS 11. Da Siri alla gestione della fotocamera, passando per il control center, le impostazioni di sistema e le notifiche, sono toccati diversi punti del sistema operativo di Cupertino. Buona visione!

Potrebbe piacerti anche