Alexa arriva su HTC U 11, ecco l’importante aggiornamento

HTC U 11 continua a far parlare, in positivo, di sé. Il top di gamma dell’azienda taiwanese è risultato essere una delle più belle sorprese della prima metà di 2017, riuscendo peraltro a trascinare HTC verso il primo trimestre col segno + da tempo immemore (leggi qui per saperne di più). Oggi arriva un’importante notizia: HTC mantiene la promessa effettuata al momento della presentazione di fine maggio ed ha reso disponibile Alexa sul suo flagship.

Oggi, infatti, è arrivato un aggiornamento sul Play Store dell’app HTC Edge Sense, quella che permette di usufruire dei bordi “spremibili” e accelerare così il lancio di alcune applicazioni o servizi. Ebbene, come si legge nel changelog ufficiale, il punto più rilevante dell’update è proprio il supporto ad Alexa. Al momento l’assistente virtuale non è ancora operativo, ma l’azienda ha specificato che entro lunedì la questione sarà completamente risolta (probabile che si necessiti di un ulteriore aggiornamento lato server del produttore asiatico). HTC USA ha pubblicato sul proprio account Twitter un piccolo teaser video in cui viene appunto annunciata la novità.

Nel changelog, inoltre, si parla anche di un nuovo feedback visivo (dovrebbe trattarsi di tre puntini al centro dello schermo) quando si attiva HTC Edge Sense. Ricordiamo che, purtroppo per noi utenti italiani, Alexa al momento non è disponibile nella nostra lingua.

 

Potrebbe piacerti anche