LG fornitore esclusivo di batterie per i nuovi iPhone?

Secondo quanto rivelato dal Korean Economic Daily, Apple avrebbe scelto LG come azienda fornitrice di batterie per tutti gli iPhone che saranno oggetto di lancio nel 2018. In pratica, il colosso sudcoreano sarà partner ufficiale della Mela per quel che riguarda la fornitura di una componente di fondamentale importanza (visto e considerato che la battaglia tra telefoni ce la si gioca anche e soprattutto in quanto ad autonomia).

Proprio in virtù di questa commessa, LG avrebbe investito una gran bella cifra (si parla di centinaia di milioni di dollari) per espandere gli impianti dedicati alla produzione di batterie, in maniera tale che quando Apple ufficializzerà i suoi nuovi iPhone, la catena produttiva sarà già al massimo della sua forma.

Inoltre, il giornale coreano afferma che la batteria degli iPhone di nuova generazione sarà diversa rispetto a quella che abbiamo visto finora: la batteria si presenterà in sostanza a forma di “L”, così da ottimizzare lo spazio disponibile all’interno del telefono. La cosa interessante di tutta vicenda è che LG è stato scelto da Apple quale suo fornitore esclusivo, pertanto non dovrebbero esserci altri fornitori di mezzo (come invece accade nella maggior parte dei casi).

Tuttavia le nostre attenzioni rimangono focalizzate sui device del 2017, dato che la loro presentazione avverrà tra non molte settimane!

fonte news hankyung
Potrebbe piacerti anche