Samsung SM-W2018 sarà il primo flip-phone con Snapdragon 835 a bordo?

Sono ormai considerati fuori moda, eppure in Asia continuano ad avere un successo più che discreto. Sono i flip phone, conosciuti anche come smartphone a conchiglia, quelli che alle nostre latitudini erano la normalità fino alla prima metà degli anni 2000. Samsung continua a crederci e, dopo SM-W2016 e SM-W2017 sembrerebbe certo l’arrivo di SM-W2018.

La novità non è di certo questa ma risiede nelle caratteristiche che oggi sarebbero a pieno titolo di un top di gamma. Certo, arriverà il prossimo anno, ma un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con 6 GB di memoria RAM farebbero gola a diversi flagship presenti oggi sul mercato. Restiamo in ogni modo nell’ambito dei rumors che, peraltro, smentiscono le precedenti indicazioni che arrivavano dall’ente cinese TENAA che si limitava a uno Snapdragon 821 e a 4 GB di RAM.

Non è tutto, perché la scheda tecnica si preannuncia decisamente interessante: dai 64 GB di storage interno alle fotocamere da 12 (posteriore) e 5 MP (anteriore), passando per la batteria da 2300 mAh. Curiosità, ovviamente, per i due schermi: dovrebbero entrambi essere degli AMOLED da 4.2 pollici, con risoluzione in Full HD. Non dovrebbero esserci dubbi sulla “conferma”, rispetto al modello passato, dell’ Always On Display così come del sensore per le impronte digitali. Vedremo se Samsung nelle prossime settimane ci fornirà qualche indicazione concreta sulla data di lancio del suo SM-W2018.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche