Un nuovo top di gamma Meizu entro fine anno con Snapdragon?

Soltanto ieri vi abbiamo parlato della presentazione ufficiale di Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: un evento atteso con curiosità da tanti appassionati e che di certo non ha deluso le aspettative (clicca qui per saperne di più). L’azienda cinese non ha però di certo intenzione di fermarsi al suo attuale top di gamma, sebbene ci sarà da capire come risponderà il mercato alla novità del display secondario di cui abbiamo parlato ampiamente.

Il riassetto societario è stato un primo passo, ora Meizu proverà ad aggredire con più decisione anche mercati fuori dalla Cina (in cui il produttore resta stabile tra i top 10) con nuove strategie per quanto riguarda gli smartphone. Ecco allora l’ipotesi di più uscite durante l’anno, un’indiscrezione che potrebbe trovare conferma già prima della fine del 2017. Meizu sarebbe infatti intenzionata a lanciare un nuovo flagship con processore Snapdragon a bordo: si tratterebbe di un’importante rottura col passato, considerato che si è sempre usato i chip MediaTek. 

Insomma, una mossa che è richiesta peraltro a gran voce da tanti utenti e che catapulterebbe Meizu a competere concretamente con gli altri big del settore. Uno scenario così realistico che si parla già di una fascia di prezzo che si alzerebbe sensibilmente rispetto al presente: il nuovo top di gamma potrebbe costare attorno ai 4.000 yuan, al cambio attuale più di 500 euro. E’ la mossa giusta, adesso, per Meizu?

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche