Essential Phone, è davvero la volta buona: spedizioni al via tra sette giorni

Sì, stavolta ci siamo davvero. Se qualche giorno fa vi avevamo prontamente riportato il suo arrivo su BestBuy (clicca qui per saperne di più), stavolta le notizie relative a Essential Phone sono ancora più positive. Coloro che si sono registrati circa tre mesi fa sul sito ufficiale hanno infatti cominciato a ricevere la mail tanto sospirata: tra sette giorni esatti, a partire da oggi, cominceranno le spedizioni.

I primi invii, quindi, riguarderanno gli acquisti effettuati su Essential.com. Nella mail sono specificati altri due particolari:

  1. La spedizione è gratuita e la consegna è garantita in 2-3 giorni lavorativi. Il tutto ovviamente riferito agli Stati Uniti mentre si attendono ulteriori dettagli per l’Europa.
  2. La tanto attesa fotocamera modulare a 360° arriverà invece soltanto in un secondo momento. Un ulteriore punto negativo in una fase pre-lancio che si sta rivelando particolarmente difficoltosa

essential phone

In molti, infatti, ricorderanno i numerosi rinvii e comunicazioni poco chiare che si sono succeduti nelle ultime settimane. Lo stesso Andy Rubin, il papà di Android e “ideatore” di Essential Phone, ha ricevuto diverse critiche per la mancanza di trasparenza. Nonostante ciò, la società è già valutata 1.2 miliardi di dollari e si pensa che il suo primo smartphone possa da subito ottenere risultati più che significativi; vedremo se in questo senso peseranno o no i 699 dollari con cui sarà venduto, un prezzo di certo non accessibile a tutti. Non resta che attendere i primi numeri ufficiali.

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche