Good Game è una serie comica ambientata nel mondo degli eSport

YouTube ha annunciato una nuova serie originale realizzata per il suo servizio YouTube Red: “Good Game”, una commedia ambientata nel mondo degli eSport, i videogiochi competitivi e professionistici. La serie sarà interpretata dal duo del canale YouTube Game Grumps: Dan Avidan, un inguaribile ottimista, e Arin Hanson, uno scansafatiche professionista, decidono attirati dal ricchissimo montepremi (un milione di dollari) di recrutare un gruppo di disadattati per creare una squadra e vincere il più grande torneo del videogioco “Killcore”, il “Bloodmatch”.

Lo so che magari lo spunto di base non sembra tanto brillante, ma credo sia interessante veder la scena degli eSport diventare sfondo per una serie e, oltre al duo di Game Grumps, i nomi legati all’operazione sembrano di buona qualità. “Good Game” è creata da Michele Morrow e Jesse Cox ed è prodotta da Dan Harmon, co-creatore della serie animata “Rick and Morty”. E anche le due scrittrici di “Rick and Morty” Sarah Carbiener e Erica Rosbe sono coinvolte nel progetto. La serie dovrebbe durare 6 episodi e ognuno dovrebbe esser lungo circa 30 minuti.

“Good Game” inizierà su YouTube Red a partire dal 30 agosto 2017. YouTube Red è il servizio su abbonamento di YouTube pensato per far concorrenza a Netflix ma sinora mai esattamente decollato (e la situazione è sicuramente peggiorata dopo la rottura con PewDiePie, che aveva lì una serie). In Italia non serve comprare un intero abbonamento mensile: le puntate delle serie YouTube Red sono acquistabili dal canale ufficiale YouTube a €2,5 l’una, e penso andrà così anche per “Good Game”.

fonte eSports Insider eSports Insider
Potrebbe piacerti anche