Sony Xperia XZ1 Compact riappare sui siti di benchmarking: Snapdragon 835 e Android 8 a bordo

E’ comparso nuovamente su Geekbench e AnTuTu: Sony Xperia XZ1 Compact fa ancora parlare di sé in attesa della presentazione ufficiale che dovrebbe arrivare a inizio settembre, a margine dell’IFA di Berlino. Quello che per molti è lo smartphone compatto Android per eccellenza tornerà a vantare specifiche da top di gamma, così come d’altronde è accaduto alle origini della gamma.

Le schede tecniche che emergono dai due siti di benchmarking sono in effetti parecchio interessanti: a bordo è confermato il SoC Snapdragon 835 coadiuvato dalla scheda grafica Adreno 540, mentre è interessante rilevare come sia segnalato anche Android 8 O. Il display, che dovrebbe essere da 4.6 pollici, avrà una risoluzione in HD, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico vengono riportati due obiettivi entrambi da 8 MP.

Bene anche la memoria RAM (che dovrebbe stabilizzarsi sui 4GB) mentre lo storage interno da 32 GB sarà espandibile tramite micro SD. Attenzione alla batteria che, sebbene non debba andare oltre i 2.800 mAh, potrebbe alla fine risultare più che sufficiente per garantire un’autonomia all’altezza, considerato anche la risoluzione del display che non comporterà un grosso dispendio di energia.

Se le specifiche tecniche di questo Sony Xperia XZ1 Compact sono insomma sempre più chiare, speriamo di poter rivedere il prezzo che circola da alcune settimane: 650 euro, ad oggi, rappresenterebbe probabilmente un costo troppo elevato per questo smartphone.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche