Life is Strange Before the Storm in un nuovo video di gameplay

In questi giorni stanno uscendo nuovi video di “Life is Strange: Before the Storm”, pre-quel di “Life is Strange” di Dontnod Entertainment non realizzato però dallo studio originale (che si sta concentrando su una vera e propria seconda stagione di “Life is Strange”). La serie cambia gameplay in questa stagione, diventa una più convenzionale avventura grafica in stile Telltale e segue Chloe, co-protagonista della stagione originale, nel periodo in cui conobbe Rachel, che diventerà la sua migliore amica e poi scomparirà dando inizio a una delle due trame principali di “Life is Strange”.

Chloe non ha i poteri di Max, la protagonista originale, e non può quindi far tornare indietro il tempo: in “Life is Strange: Before the Storm” ogni scelta che faccio è definitiva. L’assenza di Dontnod Entertainment (che non ha assolutamente messo mano al nuovo gioco) e dei poteri di riavvolgimento del tempo non sono le uniche differenze, però, tra “Life is Strange” e “Life is Strange: Before the Storm”: nel prequel Chloe non sarà doppiata dalla sua doppiatrice originale, Ashly Burch, coinvolta nello sciopero dei doppiatori americani e tornata a lavorare su “Life is Strange” solo come consulente per aiutare a caratterizzare Chloe stessa e mantenere una minima continuità con la serie originale. Nel video che vedete qua sopra Ashly Burch e altri membri della squadra che sta lavorando a “Life is Strange: Before the Storm” parlano proprio di Chloe. E anche di Rachel, tanto misteriosa e lontana nella stagione originale e ora in primo piano.

Oggi Square Enix ci ha invece mandato un nuovo video, di dieci minuti, che si concentra sul rapporto tra Chloe e David. Chloe ha sedici anni, ha perso suo padre e non riesce ad accettarlo, e David, il nuovo compagno della madre, è per lei una indesiderata figura paterna di ripiego. Il video è una sintesi della scena che si svolge dopo quella della segheria mostrata durante l’E3 e che trovate qua sopra. “Life is Strange: Before the Storm” di Deck Nine e Square Enix uscirà in tre episodi e il primo, “Segreti”, sarà pubblicato il 31 agosto 2017 per PC (Steam), Xbox One e PlayStation 4. Un episodio extra sarà disponibile solo per chi avrà pre-acquistato il gioco.

Potrebbe piacerti anche