iPhone 8 mostra il suo display (fortemente) borderless!

La sua presentazione è attesa per il mese prossimo, ma in questi giorni si sta comunque continuando a parlare di iPhone 8. Di lui abbiamo avuto modo di vedere parecchie immagini stampa, ma c’è ancora chi sta provando a catturare ulteriori foto “inedite”.

Al di là di tutto, ormai siamo piuttosto sicuri che il design ufficiale dello smartphone sarà quello che va circolando da diversi mesi, anche perché sembra che un po’ tutto il materiale emerso in rete sia piuttosto omogeneo: le foto trapelate finora hanno bene o male mostrato sempre lo stesso telefono e lasciato trasparire un display borderless quasi portato all’estremo.

Ad esempio, la banda superiore, quella che ospita i sensori e la fotocamera frontale, sembra sia stata messa lì quasi per forza, incastrata sia a destra che a sinistra da altre porzioni di display. E tanto per confermare questo design, in rete è apparso l’ennesimo leak da parte di Evleaks.

Si tratta di un look decisamente diverso dal solito che ha poco di “elegante” ma che di fatto va a rispondere a una domanda di mercato in continua crescita: quella di chi vuole un telefono che nella parte frontale sia completamente rivestito di display, senza più cornici e fasce di vario tipo. Quello compiuto da Apple è quindi un salto davvero grosso, e in un certo senso c’era anche da aspettarselo: finora è sempre stato detto che la Mela avrebbe aspettato iPhone 8 per rivoluzionare completamente il design dei suoi telefoni.

Potrebbe piacerti anche