Sonic Mania per PC è stato rimandato

Che strano colpo di scena! Questi giorni vi avevo parlato delle modalità extra di “Sonic Mania” di Sega, della sua modalità competitiva (ripresa da quella di “Sonic the Hedgehog 2”), dei suoi Bonus Stage e Special Stage e della sua modalità Time Attack (corsa contro il tempo). E proprio stamani ho pubblicato il suo video introduttivo basato sullo stile di Tyson Hesse, fumettista e illustratore che ha a lungo lavorato ai fumetti di “Sonic the Hedgehog” per Archie Comics. Sembrava tutto perfetto… ma l’uscita di “Sonic Mania” per PC è stata rimandata.

Parlo solo dell’edizione PC. “Sonic Mania” uscirà regolarmente il 15 agosto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre la versione PC del gioco arriverà solo il 29 agosto. Sega ha a quanto pare spiegato il rinvio dicendo di non essere ancora soddisfatta delle prestazioni del gioco su PC e di aver bisogno di altre due settimane per ottimizzarlo. Per consolare i giocatori PC chi ha pre-acquistato “Sonic Mania” riceverà gratuitamente il primo “Sonic the Hedgehog” per PC.

“Sonic Mania” è il ritorno della serie “Sonic the Hedgehog” di Sega allo stile grafico e di gameplay dei primi episodi usciti su Megadrive, al videogioco di piattaforme veloce, ricco di salti ed esplorazione. O, almeno, Sega vorrebbe riproporre questo stile con il gioco (vedremo in sede di recensione come saranno andate le cose in concreto). Intanto, per chi cerca invece un “Sonic the Hedgehog” più moderno, è in lavorazione anche “Sonic Forces”, seguito di” Sonic Generations” e gioco in cui a sezioni classiche si alterneranno livelli dallo stile più moderno, tridimensionali e con visuale da dietro.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche