Huawei Maimang 6 è ufficiale, sarà la versione cinese del Mate 10 Lite?

Come preventivato nei giorni scorsi, oggi è stato ufficializzato Huawei Maimang 6. Si tratta di un device particolarmente interessante sia per le novità decisamente inedite per l’azienda cinese che vi elencheremo in basso, sia perché stando a quanto anticipato dal noto leaker Evan Blass potrebbe essere anche la versione cinese dello Huawei Mate 10 Lite (clicca qui per saperne di più).

Se davvero il gigante asiatico ha scelto questa soluzione lo sapremo soltanto il 16 ottobre. Intanto, però, possiamo già goderci specifiche di buonissimo livello accompagnate da alcune chicche. Una su tutte la presenza di ben 4 fotocamere, una novità assoluta per Huawei: le due posteriori conteranno su risoluzioni da 16+2 MP con dual tone LED Flash, mentre le due sul frontale arrivano con 13+2 MP e soft LED flash.

Il display ha una diagonale di 5.9 pollici con risoluzione in Full HD+, le cornici sono piuttosto ridotte e l’aspetto è reso più accattivante dall’utilizzo dell’aspect ratio 18:9. Con scocca unibody in metallo, batteria da 3.340 mAh e sensore per le impronte digitali piazzato sul retro, al centro e sotto il modulo fotocamera, Huawei Maimang 6 arriva con Android 7.0 Nougat e interfaccia EMUI 5.1 (il Mate 10 Lite dovrebbe invece vantare già Android 8 Oreo). A bordo ci sarà un Kirin 659 octa-core con scheda grafica Mali T830-MP2, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibili fino a 256 GB con microSD. Huawei Maimang 6 sarà commercializzato in Cina nelle colorazioni blu, oro e nero a partire dal 30 settembre al prezzo di 2.399 yuan (poco più di 300 euro al cambio attuale).

Potrebbe piacerti anche