Huawei Mate 10 Lite, design e specifiche: Evan Blass scioglie tutti i dubbi

Alla fine il mistero dovrebbe essere stato finalmente sciolto: Huawei Mate 10 Lite arriverà proprio con questo nome in Europa. Niente Maimang 6 (che probabilmente sarà la versione cinese) né G10: il gigante asiatico presenterà questo device il prossimo 16 ottobre, probabilmente assieme anche alla versione PRO del Mate 10.

A mettere la parola fine agli equivoci di questi giorni ci ha pensato ancora una volta Evan Blass. Il noto leaker ha condiviso su Twitter quello che dovrebbe essere il design (spettacolare) di Huawei Mate 10 Lite con le rispettive colorazioni (che quindi dovrebbero essere blu, nero e oro). Vengono confermate le quattro fotocamere (13+2 MP sull’anteriore, 16+2 MP sul retro) ma di certo farà notizia la presenza della tecnologia FullView per il display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD. Resta più che probabile anche l’ipotesi di un aspect ratio 18:9, la tendenza in questo 2017 di diversi smartphone di fascia alta.

Blass ha poi confermato anche altri dettagli della scheda tecnica che già conoscevamo: Kirin 659 a bordo con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, il tutto accompagnato da una batteria da 3.340 mAh. Una delle grandi novità del giorno è la possibile presenza di Android Oreo 8.0 pre-installato con interfaccia personalizzata EMUI 6.0. Spicca però anche l’indiscrezione relativa al prezzo: Huawei Mate 10 Lite dovrebbe essere venduto a 379 euro, cifra che catturerà di certo l’attenzione degli appassionati.

Potrebbe piacerti anche