Samsung Galaxy S8 avvistato su Geekbench con Android 8 Oreo

Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8+: i top di gamma dell’azienda coreana, lanciati nello scorso aprile, sarebbero pronti a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Intendiamoci, nulla di definitivo: come abbiamo già avuto modo di segnalare la scorsa settimana in questo articolo, è probabile che anche quest’anno Samsung abbia scelto di lanciare un programma di beta-testing, come accadde ad esempio con Galaxy S7 e S7 Edge per Android Nougat.

Come i rumors suggerivano già da qualche giorno, il lancio del programma beta-testing potrebbe però avvenire in largo anticipo rispetto a quanto accaduto nel 2016 (inizio novembre). Un indizio particolarmente rilevante è stato fornito da un benchmark apparso su Geekbench, dove è stato schedato un Galaxy S8 con Android 8.0 Oreo a bordo. Al di là dei punteggi ottenuti (in linea coi risultati precedenti, 2.029 in single-core e 6.845) e alla presenza dell’Exynos 8895 (è quindi la versione europea, ricordiamo che negli Stati Uniti arriva con Snapdragon 835), vale la pena rimarcare che nel 2016 l’apparizione dell’S7 su GFXBench con Nougat precedette di qualche giorno l’arrivo del programma beta.

Insomma, nelle prossime ore potrebbero arrivare novità di rilievo, mentre è sempre più probabile ipotizzare un rilascio definitivo di Android 8 Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+ durante il mese di novembre.

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche