Shadow of the Colossus ha un nuovo trailer per il remake su PS4

Il fatto che Sony abbia deciso di ricreare “Shadow of the Colossus” per PlayStation 4 mi colse un po’ di sorpresa quando il gioco fu annunciato all’E3. L’opera di Fumito Ueda, dimenticata per un certo periodo anche a favore del più noto “Ico” (di cui “Shadow of the Colossus” è sia seguito spirituale sia possibile prequel), è tornata a essere centrale nella cultura del videogioco anche grazie a una serie di autori che ne hanno nel tempo recuperato tono, atmosfere e anche meccaniche.

Si va dall’arrampicarsi sui mostri di “Dragon’s Dogma”, il videogioco di ruolo open-world di Capcom, al design dei Colossi Sacri di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, fin troppo ispirato a quello dei colossi di “Shadow of the Colossus”, da videogiochi indipendenti come “Titan Souls”, un videogioco incentrato sul solo sconfiggere boss come “Shadow of the Colossus”, a opere esplicitamente ispirate all’opera di Fumito Ueda e intenzionate e riproporne il sapore, come “Praey for the Gods”. Con tanta nuova attenzione al gioco, e con la recente uscita dell’ultima opera di Ueda, “The Last Guardian”, è comprensibile che Sony abbia colto l’occasione per riproporre nuovamente questo videogioco ormai classico seguendo l’attuale moda di remaster e remake.

Durante la conferenza di PlayStation al Tokyo Game Show oggi è stato mostrato un nuovo trailer di questo remake, e potete vederlo qua sopra. Dalle scene iniziali del gioco, con il protagonista che si dirige verso il tempio che farà da centro alla sua avventura, allo scontro con i vari Colossi che dovrò uccidere nel gioco, questo nuovo “Shadow of the Colossus” realizzato senza Fumito Ueda (che ha però proposto una lista di cambiamenti agli sviluppatori di questo remake, Bluepoint) sembra effettivamente riproporre fedelmente il gusto dell’opera originale. Il gioco uscirà nel 2018.

Potrebbe piacerti anche