Amazon Prime Video disponibile anche in italiano

Amazon Prime Video è stato reso disponibile anche in italiano, sia nell’interfaccia dell’applicazione Android che in quella destinata ad essere usata sul web. La nota piattaforma di streaming, quindi, ha tutte le intenzioni di rinnovarsi, per venire incontro alle esigenze degli utenti, specialmente di quelli che non hanno molta dimestichezza con la lingua inglese. Di certo è una mossa astuta, perché anche l’azienda potrebbe ricavarne dei vantaggi.

Disporre di varie lingue significa conquistare più accessi e quindi espandere il servizio. Come se non fosse bastato il successo già ottenuto, con un canone annuale di soli 19,99 euro, Amazon Prime Video decide di andare avanti tutta. Ci sono quindi più possibilità per accedere ai numerosi film e alle serie tv anche per gli utenti che parlano italiano.

L’azienda vuole andare avanti, vuole veramente raggiungere la vetta e per questo sembra non fermarsi di fronte a niente. Non possiamo dimenticare che Amazon Prime Video potrebbe essere ormai vicino anche allo sbarco su Apple TV. Lo stesso Tim Cook ha manifestato il suo entusiasmo per quello che sembra definirsi come un rinnovato rapporto di collaborazione. Cook ha elogiato i contenuti presenti su Prime Video.

Adesso, con il supporto dell’italiano, le possibilità si espandono ancora di più. Per l’applicazione per smartphone Android, bisogna effettuare un aggiornamento tramite Play Store, per rendere disponibile la lingua italiana. Per quanto concerne invece l’interfaccia web, è disponibile la segnalazione dell’opportunità di utilizzare il ricorso ad un’altra lingua. Non resta che vedere come procederà la situazione di Prime Video d’ora in poi.

Potrebbe piacerti anche