Metal Gear Survive, primo del post-Kojima, ha data di uscita

Konami ha oggi annunciato la data di uscita di “Metal Gear Survive”, il primo episodio della serie “Metal Gear” successivo alla rottura con Hideo Kojima, creatore della serie e ora impegnato in “Death Stranding” nel suo nuovo studio Kojima Productions. “Metal Gear Survive” rompe con il gameplay stealth e single player della serie e crea invece un’esperienza multiplayer cooperativa survival con zombi. Se vi eravate persi la notizia originale in effetti può essere traumatico scoprirlo così, ma ora che “Metal Gear” non è più in mano a Kojima Konami ha davvero deciso di trasformare la serie in un coop survival con gli zombi.

Dopo “Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes” i membri di Mother Base vengono trasportati attraverso uno worm-hole in un universo alternativo in cui dovranno sopravvivere a creature e ambienti ostili, combattendo, esplorando e usando le risorse trovate nelle mappe di gioco per costruire rifugi che li aiutino nella loro missione. Il gioco, oltre a missioni cooperatie multiplayer, avrà anche una sua campagna single-player basata sulla gestione delle risorse per il crafting e l’evoluzione del personaggio e della sua base. Gli oggetti creati in single-player potranno essere usati nel multiplayer, così come gli oggetti raccolti nel multiplayer potranno essere usati nella campagna.

“Metal Gear Survive” sarà disponibile in Europa su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) a partire dal 22 febbraio 2018, e chi deciderà di pre-acquistare questo tentativo della compagnia di monetizzare nuovamente asset riciclati da “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain” riceverà uno speciale DLC, il Pacchetto Sopravvivenza, con 4 armi d’oro (Mazza Edile, Mazza, Machete da Sopravvivenza e Lancia di Sopravvivenza), 4 Sciarpe Metallizzate da Sopravvivenza (verde, blu, rosa e argento), 2 animazioni aggiuntive per il personaggio, la targhetta Mother Base (da cui provengono i personaggi di “Metal Gear Survive”, trasportati in un mondo ignoto da un ignoto worm-hole), l’accessorio “Boxman [The Orange]” e il trucco in stile Kabuki.

Potrebbe piacerti anche