Oppo F5 è ufficiale: aspect ratio 18:9 e versione da 6 GB di RAM

Oggi è stato ufficializzato Oppo F5, interessante mid-range dell’azienda cinese che si presenterà, in modo a dire il vero insolito, addirittura con tre diverse varianti legati al quantitativo di memoria RAM. Prima di tutto, però, c’è da sottolineare la scelta del produttore di puntare nuovamente su un aspect ratio 18:9 anche su un device di gamma media: buonissima anche l’opera di ottimizzazione delle cornici frontali.

Oppo F5 è il successore di F3 e presenta numerosi miglioramenti dal punto di vista dell’hardware. Detto del display FullView da 6 pollici con risoluzione Full HD+, c’è da sottolineare la presenza a bordo del processore MediaTek M76763T, coadiuvato come detto da diversi tagli di memoria RAM e storage interno. In particolare le tre diverse versioni arriveranno con queste combinazioni: 2+16 GB (che è poi il modello denominato Oppo F5 Youth), 4+32 GB e 6+64 GB. Non male.

Presenta anche una fotocamera anteriore da 20 MP, una manna per gli amanti dei selfie, con una posteriore che si ferma a 16 MP di risoluzione con apertura f/1.8. La batteria sarà di 3.200 mAh, mentre il sensore per le impronte digitali, come facilmente prevedibile, trova spazio sul retro. Oppo F5 gira su Android Nougat 7.1 pre-installato, con interfaccia personalizzata ColorOS 3.2, tra l’altro con riconoscimento facciale. Il prezzo della versione da 4+64 GB è sui 260 euro, disponibilità dal prossimo 4 novembre in India e nelle Filippine nelle colorazioni Gold, Black e Red (quest’ultima solo con 6 GB di RAM).

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche