Ora anche Facebook Lite ha le sue Stories

Oggi è arrivato un aggiornamento decisamente inusuale per Facebook Lite, la versione “leggera” del popolare social network ideata per aumentare la base utenti anche in paesi dove la connessione internet non raggiunge velocità elevate. O per chi, più semplicemente, preferisce non “appesantire” troppo il proprio smartphone, riducendo quindi il social alle sue funzioni più basilari.

Ed è proprio il concetto di base di Facebook Lite ad andare a cozzare con l’update odierno. Da oggi, infatti, anche su questa versione ci sarà la funzione Facebook Stories. Davvero strano pensare a questo strumento come uno “basilare”, al pari di aggiornamento stato, caricamento di una foto o scorrimento del newsfeed alleggerito. La scelta appare ancora più strana se si pensa che fino ad oggi Facebook Stories non ha nel modo più assoluto colpito gli utenti, racimolando feedback perlopiù negativi. D’altronde Stories è già da tempo prerogativa di Snapchat e Instagram (che all’epoca copiò la feature spudoratamente, generando anche molte polemiche) e sul social di Palo Alto non sembra esserci troppa predisposizione verso questo strumento.

Sarebbe stata comunque un’aggiunta almeno “sensata” se Stories fosse stata integrata meglio nell’esperienza d’uso del social network via desktop, ma ad oggi è una funzionalità che la maggioranza ancora ignora. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà qualche commento “ufficiale” per spiegare questo bizzarro aggiornamento di Facebook Lite.

fonte TheNextWeb
Potrebbe piacerti anche