Sony Xperia R1 e R1 Plus sono ufficiali: mid-range da circa 200 euro

Sony ha oggi aggiornato la sua linea presentando due nuovi smartphone che vanno a posizionarsi di diritto nella fascia medio-bassa del mercato. Ci riferiamo a Sony Xperia R1 e R1 Plus dispositivi che, almeno all’inizio, saranno esclusiva del mercato indiano. Prima di addentrarci nelle caratteristiche tecniche dei due device, semplifichiamo subito ricordando che le uniche differenze tra loro sono legate al quantitativo di memoria RAM (2 o 3 GB) e di storage interno (16 e 32 GB, in entrambi i casi comunque espandibili fino a 128 GB tramite microSD).

Sony Xperia R1 e R1 Plus arrivano con un display TFT da 5.2 pollici, con risoluzione in HD, e con a bordo un processore Snapdragon 430, coadiuvato da otto core (4 Cortex A53 a 1.2 GHz e altri 4 Cortex A53 a 1.5 GHz) e da una scheda grafica Adreno 505. Detto delle memorie virtuali e fisiche che variano a seconda delle versioni, c’è da sottolineare il comparto fotografico composto da un obiettivo principale (quello posteriore) da 13 MP, con sensore Exmor e flash LED, e secondario da 8 MP.

La batteria da 2.620 mAh dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia più che sufficiente vista la scheda tecnica di basso profilo, mentre Android Nougat 7.1 presto riceverà l’aggiornamento ad Oreo, versione 8.0. Come detto Sony Xperia R1 sarà inizialmente lanciato solo in India (a partire dal 10 novembre), nelle colorazioni nero e argento: la versione standard costerà 13.990 rupie (siamo nell’ordine dei 185 euro al cambio attuale) quella Plus arriva a 15.990 rupie (poco più di 210 euro).

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche