Android 8.1 Oreo Beta, gravi problemi d’installazione su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato in questo articolo dell’arrivo della Developer Preview di Android 8.1 Oreo. Il roll-out è quindi già partito per tutti i dispositivi già compatibili (ovviamente bisogna essere iscritti al programma beta): sono comprese le gamme Pixel, Pixel 2, Pixel C, LG Nexus 5C e Huawei Nexus 6P. Nelle ultime ore l’attenzione si sta spostando soprattutto sui Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: l’aggiornamento in questo caso pesa attorno ad 1 GB, ma i problemi relativi all’installazione sugli ultimi arrivati stanno generando non poche lamentele.

Tanto per cominciare sono numerose le segnalazioni di installazioni non riuscite, sia tramite OTA sia tramite il processo manuale con il flash della factory image. Se per i più perseveranti l’installazione è riuscita soltanto dopo diversi tentativi, per altri la situazione diventa addirittura grottesca considerato che non riescono ad uscire dal bootloader, con impossibilità di flashare. Insomma, non il massimo della vita per i possessori di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL che, dopo aver ricevuto alcune rassicurazioni di Mountain View riguardo soprattutto ai problemi di burn-in del display, ora dovranno attendere un intervento diretto della casa madre.

Senza il rilascio di nuove factory image o nuovi OTA, sarà praticamente impossibile installare la Developer Preview di Android 8.1 Oreo su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche