Samsung deposita un nuovo brevetto per sensore impronte digitali sotto il display

Negli ultimi giorni sta tornando terribilmente d’attualità il discorso legato al posizionamento del sensore di impronte digitali sotto il display, almeno in ottica Samsung. In questo articolo vi abbiamo già mostrato una possibile prima soluzione che potrebbe adottare il colosso coreano, ma oggi spunta un nuovo brevetto, depositato presso il KIPRIS, che sembra molto più realistico del precedente.

Vale la pena sottolineare che, come d’altronde hanno confermato gli ultimi rumors a riguardo, è praticamente impossibile vedere questo tipo di tecnologia sul Samsung Galaxy S9, atteso a inizio primavera; molto più realistica l’ipotesi Samsung Galaxy Note 9, considerato che qualche voce di un sensore posto sotto il display già circolava a proposito del recente Note 8 (emersero problemi di luminosità eccessiva del display nei dintorni del lettore). Il brevetto, le cui foto troverete in basso, è piuttosto semplice, col rilevatore di forma rettangolare piazzato proprio dove in passato eravamo abituati a trovare il tasto Home.

Il sensore in questione sarebbe inoltre in grado di riconoscere una pressione dovuta al tentativo di riconoscimento delle impronte digitali e differenziarla così da un semplice tocco, anche casuale. In ogni caso, sebbene non ci siano speranze per trovare questa novità sul Samsung Galaxy S9, in molti sperano comunque che l’azienda riesca a trovare una miglior soluzione per il posizionamento sul prossimo flagship. Quella attuale sul Galaxy S8, di fianco alla fotocamera posteriore, non è mai stata del tutto digerita…

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche