PlayerUnknown’s Battlegrounds confermato per PlayStation 4

Entro fine anno “PlayerUnknown’s Battlegrounds” di Brendan Greene e Bluehole, attualmente disponibile solo in Accesso Anticipato su Steam, arriverà su Xbox One all’interno Xbox Game Preview, il servizio di Accesso Anticipato di Xbox One. Non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale sull’arrivo di “PlayerUnknown’s Battlegrounds” su PlayStation 4, e il fatto che la versione Xbox One sia realizzato con l’attivo supporto di Microsoft Studios ha fatto anche pensare che l’accordo tra Microsoft e Bluehole sia più stretto di una semplice esclusiva temporanea, e che “PlayerUnknown’s Battlegrounds” possa anche non uscire proprio per altre console.

Durante un’intervista a Bloomberg, Chang Byung-gyu, co-fondatore di Bluehole, ha invece confermato di star discutendo anche con Sony per far arrivare “PlayerUknown’s Battlegrounds” su PlayStation 4 dopo il lancio su Xbox One. Non ci sono ancora indicazioni su quando questo potrebbe avvenire, ma almeno è ora chiaro che gli accordi tra Bluehole e Microsoft, seppur stretti, non escludono l’espansione di “PlayerUnknown’s Battlegrounds” su altre console, almeno in un secondo momento. PlayStation 4 non ha un servizio per i giochi in Accesso Anticipato e quindi, in teoria, “PlayerUnknown’s Battlegrounds” dovrebbe uscire su questa console solo quando sarà completo.

Da notare che Bluehole sarebbe in discussione “con tutte le maggiori compagnie di console”, cioè (immagino) anche con Nintendo per portare “PlayerUnknown’s Battlegrounds” su Nintendo Switch, dove non avrebbe per ora alcuna concorrenza. Su Xbox One e PlayStation 4, invece, è già disponibile la modalità Battle Royale per “Grand Theft Auto Online”, la modalità multiplayer di “Grand Theft Auto 5”, ed è stata lanciata la modalità Battle Royale, free-to-play e standalone di “Fortnite” di Epic Games, “Fortnite: Battle Royale”. Anche Ubisoft si è detta interessata a sviluppare qualcosa del genere in futuro, e non escludo di veder a un certo punto una modalità Battle Royale implementata per esempio nel PvP di “Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands”.

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche