Samsung Galaxy S9, la scocca posteriore sarà rivoluzionata

Samsung avrebbe deciso di rivoluzionare il posteriore del futuro Samsung Galaxy S9, ovviamente rispetto a quanto abbiamo visto col top di gamma lanciato nello scorso aprile, il Galaxy S8. E’ @UniverseIce, in passato fonte rivelatasi attendibile per questioni relative al gigante asiatico, a fornire una serie di dettagli su Twitter, partendo dal presupposto che l’aspetto cambierà radicalmente.

Come facilmente immaginabile, a finire sotto la lente d’ingrandimento è il sensore per le impronte digitali, mai digerito dagli utenti di Galaxy S8 e Galaxy Note 8 nell’attuale posizione, accanto alla fotocamera, peraltro decentrata. Se qualcuno azzarda una soluzione stile Apple (eliminato totalmente, vista l’impossibilità momentanea di integrarlo sotto il display, e spazio ad un riconoscimento facciale più evoluto), lo scenario più probabile è quello di una forma (circolare invece di rettangolare) e, soprattutto, una posizione diversa. Doppia fotocamera al centro, in alto (il Samsung Galaxy S9 sarà quindi il secondo device di fascia alta, dopo il Note 8, a vantare la dual cam posteriore), sensore piazzato in basso, punto decisamente più comodo da raggiungere.

Non dovrebbe mancare una rinfrescata anche dei due flash LED previsti e del sensore che rileva la frequenza del battito cardiaco, attesi con forme più “morbide” e in linea con un design che si preannuncia nuovamente top. Intanto qualcuno chiede anche una revisione dei materiali, considerato che la scivolosità è sempre stato un “difetto”, se così si può definire, dell’S8.

Potrebbe piacerti anche