Stardew Valley arriva tra pochissimi giorni su Nintendo Switch!

Sapevamo che “Stardew Valley” di Eric “ConcernedApe” Barone sarebbe arrivato su Nintendo Switch entro la fine del 2017, ma oggi è stata finalmente annunciata la sua data di uscita ed è molto più vicina di quanto potessimo credere! Con questa edizione, realizzata grazie al lavoro di Sickhead Games, studio che si è occupato del port, “Stardew Valley” arriva finalmente su console Nintendo, dove è nata la serie “Harvest Moon” che lo ha ispirato, ma l’edizione per Nintendo Switch è anche la prima versione portatile di questo gioco. La versione Switch di “Stardew Valley” sarà la prima versione console del gioco a ricevere, nel 2018, la modalità multiplayer per quattro giocatori (purtroppo solo online, secondo i progetti attuali) dopo la beta su Steam, beta che dovrebbe iniziare entro fine 2017.

“Stardew Valley” è un videogioco indipendente, un simulatore di vita e di fattoria, creato da una sola persona in quattro anni di lavoro. Alla struttura del celebre simulatore di fattoria “Harvest Moon” (serie che ora si chiama “Story of Seasons”) “Stardew Valley” aggiunge anche dungeon da esplorare, nemici da combattere e la possibilità di giocare per un tempo infinito, senza la fretta di scadenze e dell’avvicinarsi della fine del gioco.

“Stardew Valley”, già disponibile per PC Windows, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One, arriverà su Nintendo Switch tra soli tre giorni, il 5 ottobre 2017, come annunciato da ConcernedApe sul sito ufficiale del gioco e confermato dall’account twitter ufficiale della divisione europea di Nintendo. Il gioco, distribuito in edizione digitale sull’eShop, dovrebbe essere venduto al prezzo di €15 ($15 nella versione americana).

fonte ConcernedApe
Potrebbe piacerti anche