Street Fighter 5 avrà finalmente una modalità Arcade

Capcom ha oggi annunciato “Street Fighter 5: Arcade Edition”, nuova edizione di “Street Fighter 5” di cui si parlottava da qualche giorno a causa della sua comparsa in alcuni negozi online. Prima del lancio del nuovo “Street Fighter” Capcom aveva promesso  che non sarebbe uscita un’ulteriore edizione del gioco, una qualche versione “Super”, “Ultra” o “Turbo”, cioè che i giocatori di “Street Fighter 5” non avrebbero dovuto comprare a qualche punto un’altra edizione del gioco per potersi godere l’esperienza completa, e Capcom ha mantenuto la promessa in quanto chi possiede già “Street Fighter 5” non dovrà acquistare la nuova versione.

“Street Fighter 5: Arcade Edition” include tutti i contenuti di “Street Fighter 5” con in più la modalità Arcade, la modalità Extra Battle, nuove mosse V-Trigger, una galleria di immagini e una nuova interfaccia. Nella nuova modalità Arcade, tristemente assente in “Street Fighter 5”, sceglierò uno tra sei diversi percorsi e mi scontrerò contro la CPU per poi giungere a uno dei diversi finali possibili a seconda della mia bravura e nella modalità Extra Battle troverò invece nuove sfide a tempo limitato a cui potrò accedere usando la valuta del gioco (Fight Money) e che mi premieranno con nuovi costumi.

Tutte queste novità arriveranno anche a tutti i possessori della versione base di “Street Fighter 5” come aggiornamento gratuito. L’unica differenza è che chi acquisterà direttamente la “Street Fighter 5: Arcade Edition” avrà anche tutti i personaggi aggiuntivi, che dovranno invece essere acquistati separatamente dai possessori di “Street Fighter 5”. Quindi potremmo dire, in un altro modo, che con l’uscita di “Street Fighter 5: Arcade Edition”, che è l’edizione di “Street Fighter 5” che comprenderà tutti i personaggi usciti sino a fine 2017, arriverà anche un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori. “Street Fighter 5: Arcade Edition” arriverà su PC (in formato digitale) e PlayStation 4 (in formato fisico e digitale) il 16 gennaio 2018.

Potrebbe piacerti anche