Street Fighter festeggia i suoi 30 anni a Lucca Comics & Games 2017

Anche se “Street Fighter” si è definito come fenomeno mondiale soprattutto a partire da “Street Fighter 2” del 1991, le basi della serie erano già definite nel primo episodio nel 1987. Per quanto il gioco abbia Ryu come unico personaggio controllabile (nel caso di scontro con un altro giocatore lo sfidante usa Ken, che è però perfettamente identico al protagonista) già in “Street Fighter” nacquero le mosse speciali da eseguire con combinazioni di pulsanti e il sistema di controllo a sei tasti che sarebbe rimasto in seguito nella serie. Quest’anno, per i 30 anni dal lancio di “Street Fighter”, anche il Lucca Comics & Games 2017 dedica uno spazio ai festeggiamenti di questa rivoluzione nella storia del videogioco grazie alla collaborazione con Red Bull e Digital Bros.

Non mi sento di incoraggiare il consumo smodato di Red Bull e in generale di bevande energetiche, ma la compagnia lancerà per i trenta anni di “Street Fighter”, e per l’inizio del Lucca Comics & Games 2017 (1 novembre), tre lattine in edizione limitata dedicate a Ryu, Ken e Chun Li. Collezionando le tre lattine (ma davvero non vi consiglio di bere bevande energetiche in modo incontrollato) potrete ricevere a Lucca Comics & Games 2017 uno speciale pacchetto da collezione, e sulle lattine stesse troverete un codice per contenuti esclusivi per “Street Fighter 5” su PlayStation 4.

Ma soprattutto all’interno della fiera, nel Museo della Zecca nella Casermetta San Donato (a ovest della città, nella zona delle mura) sarà allestita un’area con cabinati, PlayStation 4 e mostra sui personaggi di “Street Fighter”. Se non avete mai avuto l’occasione di provare “Street Fighter” su un vero cabinato, col suo vero sistema di controllo, dovreste davvero darci un’occhiata. Digital Bros, che distribuisce la serie in Italia, porterà lì “Street FIghter 5”, lo sfortunato ultimo episodio della serie (ma sta almeno per ricevere la tanto attesa modalità Arcade), e “Marvel vs Capcom: Infinite”, il nuovo picchiaduro cross-over tra i personaggi Capcom e quelli Marvel. E sarà in fiera, pronto ad accettare sfide e a dare consigli, Antonello “Schiaccisempre” Gaeta, che può essere considerato il giocatore di “Street Fighter” italiano più importante a livello internazionale.

Potrebbe piacerti anche