The Town of Light devolve $10000 per l’educazione sulla salute mentale

Wired Productions, che ha portato su console PlayStation 4 e Xbox One “The Town of Light” di LKA, ha collaborato con lo studio per devolvere parte dei proventi del suo videogioco a Take This, un’organizzazione di beneficenza che si occupa di educare la popolazione sui rischi e la natura della malattia mentale e di aiutare chi ne soffre offrendo supporto e spazi sicuri. Il 25% dei ricavi di “The Town of Light”, diecimila dollari durante il periodo di tempo interessato, è stato devoluto a Take This, con l’aiuto delle piattaforme digitali Humble Bundle, Xbox, PlayStation Store, Greenman Gaming e Steam, sui cui il gioco è stato scontato, e un contributo diretto da parte di Games Planet.

Questa è solo la prima parte dell’attività di Wired Productions, che ha deciso di lavorare per un anno sul tema della salute mentale per aumentare la consapevolezza dei videogiocatori su questo tema e raccogliere fondi per le associazioni che se ne occupano. “Siamo contenti del successo di questa prima campagna” ha dichiarato Leo Zullo di Wired Productions “ma il lavoro è solo all’inizio. Siamo contenti di lavorare con Take This in modo che questo denaro possa essere ben usato, e nei prossimi messi annunceremo più iniziative. Siamo fermi nella nostra convinzione che la salute mentale sia un tema che la comuniutà dei videogiocatori deve affrontare e vuole affrontare. Vogliamo davvero essere d’aiuto, ovunque sia possibile”.

“The Town of Light” di LKA, uscito nel 2016 su PC (con supporto per Realtà Virtuale) ma aggiornato nel 2017 in occasione della versione per console PlayStation 4 e Xbox One, è un’esplorazione dell’ospedale psichiatrico di Volterra, in Toscana, tra un passato pieno di problemi e un presente di abbandono dopo la legge Basaglia, che ha concluso l’internamento dei malati mentali in Italia.

fonte Wired Productions
Potrebbe piacerti anche