Ufficiale, Huawei Mate 10 avrà una batteria da 4.000 mAh: l’annuncio via Twitter

Siamo entrati nel rush finale che porterà alla presentazione di Huawei Mate 10 il prossimo 16 ottobre, a Berlino. I rumors sono sempre più frequenti (solo stamattina vi abbiamo mostrato in questo articolo le foto reali di quella che dovrebbe essere la versione Pro) ma cominciano ad arrivare anche le prime ufficialità su alcuni dettagli.

Oggi, ad esempio, Huawei tramite una GIF teaser apparsa su Twitter, ha confermato che la batteria sarà da 4.000 mAh. Nel tweet viene fatto chiaro riferimento a un giorno d’autonomia con una sola ricarica, anche se ovviamente tanto dipenderà dall’ottimizzazione di hardware e software e soprattutto dal rendimento in quanto a risparmio energetico dell’attesissimo Kirin 970. Il processore nelle intenzioni del produttore dovrà garantire un salto di qualità epocale sotto il profilo dell’intelligenza artificiale, vedremo quale sarà il riscontro a livello di autonomia.

Va comunque fatta una considerazione a prescindere: Huawei Mate 10 sarà uno dei pochissimi smartphone di fascia top a vantare una batteria di tale capienza e sarà quindi davvero interessante analizzare i reali riscontri nell’uso quotidiano. Per il momento l’attivo della batteria da 4.000 mAh è ufficiale soltanto sulla versione standard, mentre dovremo attendere probabilmente l’evento del 16 ottobre per sapere se anche Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Lite vanteranno la stessa capienza.

Potrebbe piacerti anche