Amid Evil è un FPS ispirato a Heretic ed Hexen

“Amid Evil” di Indefatigable, studio creato da modder di “Doom”, e New Blood Interactive è l’ennesimo sparatutto in prima persona che decide di seguire l’attuale ritorno allo stile anni 90. “Amid Evil” non si ispira però ai soliti “Doom”, “Quake” e “Duke Nukem”, ma “Heretic” e “Hexen: Beyond Heretic”, sparatutto fantasy con ambientazione medievale creati da Raven sfruttando e modificando i motori grafici idTech di id Software, a partire dal Doom engine. Gli sparatutto in prima persona anni 90 e in stile anni 90 non si sono mai molto moderati per quanto riguarda le loro armi, ma la possibilità di usare manufatti dotati di poteri magici dà effettivamente un sacco di opportunità in più a livello di design.

“Amid Evil” promette “sette episodi distinti ognuno con un’ambientazione e nemici completamente diversi”, “armi magiche dal potere assurdo e capaci di sovraccaricarsi con le anime dei morti”, “una Intelligenza Artificiale capace di adattarsi per darvi la caccia tra terra, mare e aria”, “livelli labirintici e non lineari pieni di segreti e antiche storie”, “una moltitudine di opzioni in game e di trucchi per un’esperienza nello stile dell’età dell’oro del videogioco per PC”, “una colonna sonora epica e dinamica composta da Andrew Hulshult” e un’ottimizzazione capace di farlo girare “su un tostapane” (il gioco è sviluppato in Unreal Engine 4).

Il risultato, dal punto di vista grafico, sembra un po’ “Heretic” ricreato con la grafica di “Quake 2”. “Heretic 2” fu effettivamente costruito con il motore di “Quake 2”, ma era un’esperienza molto diversa da quella sparatutto fantasy originale, in quanto aveva una visuale (anche) in terza persona e un gameplay più da videogioco d’avventura. “Amid Evil” sarà disponibile “presto” e dovreste a un certo punto trovarne una demo sulla sua pagina Steam.

Potrebbe piacerti anche