Warface di Crytek introduce una modalità Battle Royale

“Warface” di Crytek (“Far Cry”, “Crysis”, “Crysis 2”, “Crysis 3”, “Ryse: Son of Rome”) riceverà una nuova modalità Battle Royale. “La modalità di gioco sarà disponibile con il prossimo aggiornamento [a quanto pare entro fine anno], ma solo per un tempo limitato” afferma Crytek annunciando questa “nuova modalità sperimentale PvP”. Dopo questo primo periodo di prova la modalità Battle Royale di “Warface” sarà modificata secondo la risposta dei videogiocatori e poi reintrodotta nel gioco, forse per sempre, nella sua forma definitiva (se c’è qualcosa di definitivo in questi giocoservizi).

“Warface” vuole combinare con la modalità Battle Royale gameplay Arcade e realistico nella più grande mappa sinora introdotta nel gioco. L’ispirazione della modalità Battle Royale di “Warface” provene, naturalmente, da “PlayerUnknown’s Battleground” di Bluehole: i giocatori si trovano in una grande mappa dove devono cercare armi e risorse e uccidersi a vicenda, mentre l’area di gioco si restringe con l’avanzare nel tempo. Vince l’ultimo giocatore sopravvissuto. Non aspettatevi però che “Warface” abbia il PvP tutti-contro-tutti con cento giocatori visto in PUBG: il numero di partecipanti alla modalità Battle Royale dovrebbe essere molto inferiore in questo gioco.

“Warface” non è il primo gioco a introdurre una modalità Battle Royale seguendo il successo di “PlayerUnknown’s Battlegrounds”. “Grand Theft Auto Online” ha ricevuto una modalità ispirata al Battle Royale, “Fortnite” di Epic Games ha ricevuto una modalità Battle Royale gratuita che sta rivaleggiando in popolarità con PUBG e diversi videogiochi per dispositivi mobili hanno introdotto o imitato la Battle Royale. “Warface” di Crytek è disponibile gratuitamente su Steam, esempio della nuova direzione di quello che un tempo era una grande multi-studio di sviluppo ad alto budget.

fonte Crytek
Potrebbe piacerti anche