I migliori siti torrent

Il download peer to peer (anche detto p2p) è stata una vera e propria rivoluzione del nuovo millennio. Dopo anni e anni utilizzare i programmi p2p rimane ancora uno dei modi più pratici per scaricare da internet qualsiasi tipo di file. Attualmente il download di file torrent tramite la rete BitTorrent è il metodo più utilizzato per trovare e scaricare file da internet. Si parte dai film e si arriva fino ai videogiochi, passando per tanti altri tipi di file come ad esempio gli album musicali. Si possono trovare disponibili al download sia contenuti in italiano che esteri, perchè si tratta di un metodo usato in tutto il mondo per scaricare. In pratica non si fa altro che effettuare il download di un piccolo file con estensione .torrent da siti torrent o altrove, e poi si apre questo file tramite un client per iniziare a scaricare.

Come client per scaricare questi file noi consigliamo uTorrent perchè è portable (non necessita di installazione), è molto leggero ed ha già tutti i settaggi pronti per procedere al download dei contenuti. Tuttavia un semplice client come BitTorrent o uTorrent non basta per trovare i file da scaricare. Per cercarli bisogna usare altri metodi in giro per il web: il più gettonato è rappresentato dai siti torrent. Questi portali web contengono di solito un motore di ricerca in cui basta digitare una semplice parola chiave per trovare i file di cui abbiamo bisogno e scaricarlo in men che non si dica. Tuttavia essendo che c’è molta roba illegale sui siti torrent, spesso vengono oscurati dalle forze dell’ordine o dai gestori telefonici, per cui per accedere c’è bisogno di utilizzare dei server proxy, che comunque è possibile usare gratuitamente (cliccate qui per un sito con tanti proxy gratis).

Attenzione: lo staff e la redazione di Webtrek non si assume nessuna responsabilità per il download illegale di file o altri tipi di contenuti. La guida è stata pubblicata a puro scopo informativo e non assicuriamo il corretto funzionamento dei servizi citati sotto. Non incitiamo alcun modo alla pirateria e invitiamo ad acquistare i prodotti per supportare le case produttrici e il loro impegno nel realizzarli. Non siamo inoltre responsabili per l’uso che i webmaster decidono di fare dei siti sotto elencati e di eventuali script eseguiti sui PC dei loro visitatori. Per quanto riguarda questo argomento vi consigliamo inoltre di leggervi il nostro approfondimento dedicato: File Torrent: cosa si rischia scaricandoli

Kickass

siti torrent

Kickass è decisamente uno dei siti torrent che vanta i maggiori numeri per quanto riguarda i download di torrent. I file torrent che si possono scaricare da questo sito sono corredati da tantissime informazioni perchè su questo sito c’è proprio una community che è enorme. Quando scaricate un file, c’è un’alta probabilità che troverete tante recensioni o commenti a proposito del file in questione, insieme anche a tante valutazioni. In più potrete vedere anche la reputazione dell’uploader dei file, con anche le valutazioni al singolo file da parte di tutta la community. In questo modo non c’è proprio possibilità che vi vengano proposti file falsi, o se succede comunque riuscirete a riconoscerli grazie alla community che informa gli utenti di tutto. Quando si va su questo sito si possono vedere anche facilmente le anteprime di tutto ciò che è contenuto nel file che si andrà a scaricare, senza nemmeno scaricarlo o aggiungerlo al client di torrent. E poi spesso gli uploader si cimentano a inserire anche le istruzioni per l’installazione dei vari programmi che vengono resi disponibili. Anche voi, se vi registrate al sito, potrete fare domande a proposito del file che state per scaricare, in modo tale da chiarire tutti i vostri dubbi.

Se l’uploader è attivo, vi risponderà in poco tempo. Tuttavia, sebbene sia uno dei siti torrent più forniti c’è un solo problema con Kickass Torrents per quanto riguarda l’Italia: è oscurato nel nostro Paese. All’interno di questo sito purtroppo si possono trovare molti download illegali e quindi è stato oscurato. Però questo non vuol dire che non potete accedere al sito: lo potete fare se usate dei proxy. L’uso dei proxy rallenterà la velocità della connessione al sito, ma una volta che siete dentro e avete scaricato i file, la velocità di download torna normale. Potete decidere di scaricarli tramite questo sito in 2 modi: uno è tramite il download del file e l’altro è tramite magnet link. Il primo metodo vi permette di scaricare un file di pochi kb di dimensione direttamente dai siti. Dopodichè dovrete aprire quel file con un client di torrent (con tasto destro e apri con, oppure con File e Apri dall’interno del client di torrent) e confermare per scaricare il file. Il magnet link è invece un tasto presente nel sito che una volta cliccato apre automaticamente il vostro client installato ed inizia il download del file dopo la vostra conferma, senza farvi scaricare nessun file ulteriore.

Vi lasciamo il link per accedere al sito del servizio: Kickass

The Pirate Bay

The Pirate Bay è uno di quei siti torrent internazionali super forniti ed è più o meno al livello di Kickass Torrents. E’ quindi uno dei migliori in assoluto. Tuttavia per la presenza di tantissimo materiale illegale (non a caso si chiama Pirate Bay), è stato anche lui oscurato proprio come Kickass, e quindi a questo sito vi si può accedere solamente se si utilizza un proxy. Nel link che potete vedere alla fine di questo paragrafo vi abbiamo inserito già il proxy, in modo tale che potrete accedere al sito anche se è oscurato nella nostra nazione senza problemi. Ovviamente avrete una velocità un po’ inferiore rispetto a quando si naviga senza proxy, ma ciò è valido solo per la navigazione nel sito e non per il download dei file.

Utilizzare The Pirate Bay per scaricare torrent è molto più facile dei siti della concorrenza. Appena accedete vi si presenterà davanti una semplice barra di ricerca con la possibilità di filtrare le categorie tra cui cercare. Inserite il nome del contenuto che volete scaricare e premete Invio. Vi appariranno quindi i risultati della ricerca con tutti i download. A fianco ai download appaiono le informazioni principali, i seed e leechers per capire la velocità del download e anche il magnet link per avviare il download diretto da un client come uTorrent. Se aprite i risultati di ricerca inoltre vi appariranno anche informazioni aggiuntive che completano quelle già viste, ed i commenti degli utenti a proposito del file. Dobbiamo però mettervi in guardia sul fatto che The Pirate Bay chiede in cambio una cosa per l’utilizzo del proprio servizio. In pratica mentre accedete al sito esso sfrutterà parte della potenza del vostro PC per minare criptomoneta come ad esempio i Bitcoin.

Vi lasciamo il link per accedere al sito del servizio: The Pirate Bay

TNT Village

siti torrent

TNT Village è uno dei pochi “servizi” tutti italiani, e quindi è molto utile se state cercando contenuti in italiano come film nella nostra lingua oppure programmi che abbiano il language pack in italiano incluso (o tanto altro ovviamente). Questo è uno dei siti torrent italiani più forniti in assoluto, ci potete trovare praticamente di tutto spaziando tra ogni categoria. Per poter accedere al download dei file tramite questo sito, dovete cliccare il link alla fine di questo paragrafo e poi selezionare in alto a sinistra la voce Release. Una volta fatto ciò vi apparirà una lista con i file da scaricare e una barra di ricerca con cui li potrete cercare a piacimento.

Purtroppo non sono molte le informazioni che potete ricavare dai risultati di ricerca di questo motore a differenza di altri siti torrent. E’ possibile vedere poche informazioni principali sul file, i seed e i leechers per capire se verrà scaricato velocemente tramite il vostro client. Si possono vedere informazioni aggiuntive, ma per fare ciò è necessario un piccolo pagamento. Se pagate potete sbloccare anche il forum di TNT Village, che contiene topic completi con tutte le informazioni sulle varie release, e che contiene anche una community molto estesa di uploader e downloader. Anche con questo servizio è disponibile comunque la possibilità di scaricare tramite magnet link, ossia tramite un link che una volta cliccato apre il vostro client di torrent e scarica automaticamente il file.

Vi lasciamo il link per accedere al sito del servizio: TNT Village

Il corsaro nero

Il corsaro nero è un altro dei migliori siti torrent made in Italy. Questo vuol dire che è più facile su questo sito trovare contenuti che siano in lingua italiana. Il sito esiste da tantissimi anni, quindi è affidabile e soprattutto ha un database di torrent molto ampio. Purtroppo però anche questo sito è oscurato nonostante sia italiano, e per accedere dovete sempre usare il buon vecchio metodo con i server proxy. Una volta che avete aperto questo sito, vi troverete davanti una barra di ricerca e delle categorie su cui cercare. Ci sono i film, i giochi, la musica e addirittura le app. Inoltre c’è una sezione sfoglia con la lista di tutti i download di torrent presenti nel caso vogliate scegliere qualcosa e non abbiate idea di cosa scaricare. Tramite la barra di ricerca potete trovare praticamente qualsiasi cosa in modo facile, e una volta trovato ciò che cercavate otterrete una pagina con tutte le informazioni a proposito del file da scaricare. Anche qui non manca il link magnet grazie al quale sarete in grado di scaricare con un semplice click e senza nemmeno passare per il file.

Vi lasciamo il link per accedere al sito del servizio: Il corsaro nero

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

IsoHunt

siti torrent

Torniamo adesso ai siti torrent internazionali con IsoHunt, uno dei più conosciuti in assoluto. Questo sito ha uno dei database più forniti e supera di gran lunga qualsiasi sito prettamente italiano. Quindi è il top se cercate contenuti anche poco conosciuti. Oltre ai classici film, giochi, programmi per PC, app e musica, troverete anche molti anime e altri tipi di file che di solito non si trovano su altri siti torrent. C’è addirittura una sezione dedicata in cui ci sono i film hot (anche un po’ di più…) da scaricare, e anche questa è una delle sezioni più fornite che ci siano. Perfino i libri è facile trovare su questo sito, anche se comunque è più difficile trovarne in italiano trattandosi di un sito internazionale. Ovviamente c’è anche la barra di ricerca. Tuttavia c’è uno svantaggio se dovete usare questo anzichè altri siti torrent. Per poter utilizzare questo servizio è necessario scaricare un client, ossia un programma per PC dal quale potrete cercare e scaricare i file. Potete scaricare a questo link il client: IsoHunt. Il client lo trovate anche nel sito ufficiale.

Vi lasciamo il link per accedere al sito del servizio: IsoHunt

Torrent Project

siti torrent

Torrent Project è forse uno dei siti più vantaggiosi ed ha un funzionamento del tutto diverso rispetto agli altri. In due parole questo sito vi permette di cercare, attraverso una barra di ricerca messa a disposizione nella home page, in tutti i maggiori siti torrent in contemporanea. Quindi riesce ad attingere al database degli altri siti e non da uno proprio. Sono tante le informazioni che vengono messe a disposizione una volta che appaiono i risultati di ricerca. Si può capire in modo molto soddisfacente se il download del torrent offrirà una buona velocità, così come si possono avere informazioni a proposito della dimensione, dei seed e dei leech e tanto altro. Non manca il magnet link per scaricare in modo diretto senza passare per lo scaricamento del file. Ci sono anche le valutazioni grazie a cui potete capire se il file è affidabile ed è quello giusto che state per scaricare. Questo servizio è uno dei pochi famosi che non sono stati oscurati, quindi non avrete bisogno di un server proxy o di una VPN per potervi accedere senza problemi. Ciò vuol dire la possibilità di navigare in modo veloce all’interno del sito senza i rallentamenti presenti quando si passa per un proxy.

Vi lasciamo il link per accedere al sito del servizio: Torrent Project

Potrebbe piacerti anche