Sega lavora a una nuova serie con gli autori di Alien Isolation

Creative Assembly, studio che appartiene a Sega, sta cercando professionisti per un nuovo progetto. Creative Assembly è lo studio dietro alla serie di strategia “Total War”, ora impegnata nella trilogia di “Total War: Warhammer” e nella collana “Total War Saga”, a “Halo Wars 2” per Microsoft e a “Alien: Isolation”, il tentativo di combinare l’horror stealth definito da opere come “Amnesia: The Dark Descent” di Frictional Games con la licenza della serie “Alien” e un budget superiore. Non è ancora motlo chiaro cosa sia questo nuovo progetto di Creative Assembly, ma abbiamo già alcune informazioni dagli annunci di lavoro pubblicati e dalle informazioni trapelate alla stampa.

La squadra di sviluppo interessata sarà quella che ha lavorato a “Alien: Isolation” e “Halo Wars 2”, il progetto è definito “new IP” (nuovo marchio) e, siccome Creative Assembly sta cercando un designer per il metagame del gioco, cioè qualcuno che lavori a “economia, progressione e mantenimento dei giocatori, classifiche, sfide, costruzione del mondo ed eventi”, dovrebbe essere un videogioco multiplayer pensato come giocoservizio (game-as-a-service). In un altro annuncio di lavoro, quello per il designer dei sistemi, si parla anche di “armi, movimento, abilità, gadget, salute e altre meccaniche di gioco”, ma è difficile tirar fuori conclusioni da qui. Direi che non è uno strategico in tempo reale come “Halo Wars 2”, ecco.

Più interessante è quanto scoperto da PCGamesN: una talpa nello studio ha dichiarato che questo gioco sarà “il più grande progetto multiformato [quindi multipiattaforma, con molta probabilità PlayStation 4, Xbox One e PC] che Creative Assembly abbia mai fatto.” Per avere annunci ufficiali dovremo probabilmente aspettare molto tempo, ma Sega starebbe quindi lavorando a una nuova serie.

fonte PCGamesN
Potrebbe piacerti anche