Detective Pikachu ha un attore principale per il suo film

Nintendo sembra interessata a tornare al cinema, un mondo da cui è stata abbastanza lontana sin dal film di “Super Mario Bros.” del 1993, e pare che stia chiudendo un accordo per realizzare almeno un film d’animazione sul personaggio di Mario insieme a Illumination, la casa di produzione dei film di “Cattivissimo me” e dei suoi “Minions”. Intanto, però, è in lavorazione un nuovo film di “Pokémon”, un film che mescolerà Pokémon digitali ad attori reali e che sarà tratto da “Detective Pikachu” da Legendary. Oggi ne è stato annunciato l’attore principale.

Secondo quanto riportato da Variety, il protagonista di “Detective Pikachu” sarà Justice Smith, che potreste conoscere per la serie Netflix di Baz Luhrmann (“Moulin Rouge”, “Romeo + Giulietta”) “The Get Down” o per la versione cinematografica di “Città di carta”, romanzo di John Green, con Nat Wolff e Cara Delevigne. Che era un film alla fine piacevole, anche se piuttosto leggero e superficiale, più di quanto pensasse. Justice Smith comparirà anche nel prossimo film di “Jurassic Park”, “Jurassic World: Fallen Kingdom” scritto da chi sta sceneggiando anche il film di “Metal Gear Solid”. Quanto è piccolo il mondo eh?

“Detective Pikachu” è un videogioco per Nintendo 3DS attualmente disponibile in Giappone e parla di un Pikachu che, armato di un cappello alla Sherlock Holmes, risolve vari casi criminali insieme a un ragazzino umano. Immagino che il gioco debba arrivare prima o poi anche in Occidente se vogliono distribuire il film, magari prima che il Nintendo 3DS smetta di essere supportato. Legendary starebbe anche cercando possibili doppiatori per Pikachu, e i nomi sinora proposti sarebbero Dwayne “The Rock” Johnson (che recita anche in un altro film tratto da videogioco, “Rampage”), Ryan Reynolds, Hugh Jackman e Mark Wahlberg.

fonte Variety
Potrebbe piacerti anche